ELFCIV Supersport 300 a Imola, riprende il Campionato Italiano per il GP Project

Dopo più di un mese e mezzo di pausa, il Campionato Italiano Velocità tornerà in pista a Imola per il quinto e sesto round della stagione 2018, in programma il 23 e 24 giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il Team GP Project sarà in pista nella categoria Supersport 300 coi piloti Gabriele Giannini e Paolo Giacomini.

Dopo la tanta sfortuna avuta nella tappa inaugurale, svoltasi a Misano, la squadra ha dato segni di risveglio al Mugello. Sulla pista toscana, infatti, Giannini e Giacomini si sono messi in evidenza fin dalle prove con tempi di tutto rispetto, difendendosi il più possibile nell’affollatissima SS300. Giannini, in particolare, ha lottato per il podio in entrambe le gare, ottenendo alla fine un sesto e un quarto posto. Quest’ultimo risultato si era trasformato in un podio in seguito alla squalifica per irregolarità tecnica del vincitore Thomas Brianti, ma la Federazione ha recentemente accolto il ricorso contro questa squalifica, ridando così la vittoria al pilota KTM.

Se il Talento Azzurro FMI Giannini punta a ottenere il tanto agognato podio, a Imola Paolo Giacomini cercherà di fare un ulteriore passo avanti in classifica. Il pilota marchigiano viene dalle due gare in rimonta fatte al Mugello e per questo round cercherà prima di tutto di migliorare nelle qualifiche, sessioni in cui ha faticato molto in Toscana. Partire dalle prime file sarebbe importante per potersi poi giocare le posizioni di vertice e “Giacomix” farà del suo meglio per riuscirci.

In campionato Gabriele Giannini è nono a quota 23 punti, mentre Giacomini è 23° con 2 punti. La classifica è guidata da Thomas Brianti, primo con 75 punti in virtù delle tre vittorie ottenute finora.

La prima delle due gare del CIV Supersport 300 a Imola scatterà sabato 23 giugno alle ore 17:20, mentre la seconda è prevista per domenica 24 giugno alle ore 13:15. Entrambe saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky) e in streaming sul sito elevensports.it.

Alessio Altai (Team Manager GP Project): “In questo momento è quasi impossibile fare pronostici, ma noi cercheremo in ogni caso di stare nel gruppo di testa. I test di quindici giorni fa sono andati abbastanza bene, a parte una scivolata di Giannini, e per questo weekend abbiamo fiducia. Le previsioni danno pioggia per il bagnato e il nostro obiettivo sarà quello di essere coi migliori in ogni condizione, non solo con Giannini, ma anche con Giacomini. Vedremo cosa succederà.