ELFCIV, Round di Misano promettente per il Broncos Racing Team

Quella di Misano Adriatico è la seconda tappa stagionale tricolore, da disputarsi al circuito Marco Simoncelli. Per arrivare preparata al meglio, la squadra Ducati ha effettuato in Romagna un test preliminare.
LORENZO ZANETTI # 10 ELF CIV SUPERBIKE
Arrivo da una settimana spesa sempre in sella, condivisa con il lavoro di sviluppo per Ducati. Questa è una cosa buona, perché ho potuto verificare l’efficenza del mio braccio destro: i problemi palesati al Mugello sembrano risolti, grazie anche alla fisioterapia fatta a casa. Ho lavorato per arrivare a Misano al pieno della forma, sapendo di contare su una V4R già ottima nel primo round disputato in Toscana. Il circuito romagnolo mi piace, non vedo l’ora di affrontare il weekend”.
AGOSTINO SANTORO # 10 CIV SUPERBIKE
“Con la squadra siamo stati a Misano, dove abbiamo lavorato davvero proficuamente. Ci siamo concentrati su alcune modifiche di assetto, che ci possano consentire un passo gara più costante. Al Mugello siamo statI molto veloci in qualifica, ma ci mancava il rendimento sulla lunga distanza. Adesso sappiamo che anche quel dettaglio sia perfezionato, perciò non resta che trarne i relativi risultati, con la voglia che si rivelino eccellenti”.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO
“Siamo consapevoli come la partenza del Mugello non abbia soddisfatto le nostre aspettative, ma andiamo a Misano forti dei migliori auspici e confortati dall’ottimo test svolto proprio al Marco Simoncelli. Santoro e La Marra sono andati bene, sia nel metodo di lavoro che nei riscontri cronometrici. Agostino e Eddi hanno fornito ottimi feedback a giornata conclusa e questo ci carica di fiducia. Zanetti era già contento della sua V4 R guidata al Mugello, pista dove ha girato nei giorni scorsi con Ducati. I nostri piloti sono pronti per il CIV Superbike e per il National e, in caso di meteo avverso, ci faremo trovare preparati pure in condizioni di pioggia”.
Fonte: ufficio stampa Broncos Racing Team