ELFCIV PreMoto3 Vallelunga: AC Racing Team e Luca Lunetta si giocano il titolo

L’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga si prepara ad ospitare l’ultimo doppio round dell’ELF CIV 2019. Escludendo la Superbike, la lotta per il titolo è ancora aperta in tutte le classi e questo vale anche per la PreMoto3, dove Luca Lunetta e l’AC Racing Team daranno il massimo per vincere.

Luca Lunetta cercherà di riscattarsi sul circuito di casa dopo la sfortuna avuta al Mugello. dove non è andato oltre un dodicesimo posto (a causa di un problema tecnico) e uno zero (per la caduta di Gara 2). Il 13enne di Roma è ancora in testa al campionato, ma il vantaggio sul suo più diretto inseguitore si è ridotto a soli 3 punti e in gioco ci sono anche i piloti in terza e quarta posizione, lontani rispettivamente 20 e 39 lunghezze. Ora, per Lunetta, la speranza è che vada tutto per il meglio nelle ultime due gare dell’anno, nelle quali si punterà ad aggiungere altri grandi risultati a quelli già ottenuti finora (cinque vittorie e un secondo posto).

Per raggiungere l’obiettivo titolo, Lunetta potrà contare come sempre sul grande lavoro dell’AC Racing Team. La squadra di Alessandro Cassinari sta vivendo una stagione da incorniciare su tutti i fronti e ai tre titoli conquistati tra Campionato Europeo e CIV Junior si è appena aggiunto il trionfo nel CIV Minimoto Junior B, arrivato lo scorso weekend grazie a Gionata Barbagallo. A rendere ancor più bello il 2019 dell’AC Racing Team sono le già citate vittorie al debutto nell’ELF CIV, dove Luca Lunetta ha più volte portato ai massimi livelli la CS della compagine milanese. Lunetta e l’AC Racing Team hanno già conquistato due titoli insieme nel 2018, quando si sono laureati Campioni Italiani ed Europei MiniGP. Riusciranno a vincere anche quest’anno?

La risposta a questa domanda arriverà dopo le due gare di Vallelunga, che si svolgeranno sabato 5 ottobre alle 15:40 e domenica 6 ottobre alle 16:15. Come di consueto, le gare saranno trasmesse in diretta streaming su elevensports.it e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, mentre AutoMotoTV e Sky Sport MotoGP HD proporranno diverse repliche nei giorni successivi.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): “Siamo pronti per questo weekend. Abbiamo lavorato molto durante l’anno e cercheremo di confermarci a Vallelunga. Vogliamo dimostrare che siamo il team più forte del campionato e crediamo fortemente che Luca meriti il titolo. Faremo del nostro meglio!

Fonte: ufficio stampa AC Racing Team