ELFCIV PreMoto3 Mugello 2: Caduta per Luca Lunetta e l’AC Racing Team in Gara 2

Il quinto doppio round dell’ELF CIV PreMoto3 2019, andato in scena all’Autodromo Internazionale del Mugello, non ha sorriso a Luca Lunetta e all’AC Racing Team. Dopo il problema avuto nella gara del sabato, Lunetta è stato costretto al ritiro in Gara 2 per una caduta.

Diversamente da quanto accaduto in precedenza nel weekend, la giornata di domenica 22 settembre è stata condizionata dalla pioggia e complice anche una caduta nel Warm Up mattutino, Lunetta ha affrontato le prime fasi di Gara 2 con cautela. Il 13enne romano è partito dalla prima fila e successivamente ha occupato la quinta posizione, conducendo una gara tranquilla. Al terzo dei 9 giri previsti, però, Lunetta è caduto alle curve Biondetti, tradito dall’asfalto bagnato, e non è riuscito a ripartire. Per il giovanissimo Talento Azzurro FMI questo è il secondo zero stagionale dopo quello di Gara 1 a Imola e questo, insieme alla vittoria di un suo diretto avversario, fa sì che il suo vantaggio in campionato sia ora di soli tre punti, con due sole gare rimaste.

Il secondo round stagionale al Mugello (il primo si era svolto a fine aprile) è stato avaro di soddisfazioni per Lunetta e l’AC Racing Team, che cercheranno di riscattarsi tra due settimane a Vallelunga. L’Autodromo Piero Taruffi ospiterà l’ultimo doppio round di una stagione emozionante e lì si deciderà definitivamente la lotta per il titolo.

Luca Lunetta: “Purtroppo è andata così. Ero partito bene, ero tranquillo e stavo cercando semplicemente di rimanere in piedi. Al terzo giro, però, ho commesso un errore e sono caduto. Mi dispiace per tutta la gente venuta a vedermi e mi dispiace anche per il team. Non è stato il weekend che ci aspettavamo e cercheremo di riscattarci a Vallelunga.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): “Avevamo messo a posto la moto dopo il problema avuto in Gara 1 e speravamo davvero di far bene. Ce l’abbiamo messa tutta, ma in queste condizioni era facile sbagliare e purtroppo è capitato anche a Luca. Speriamo di tornare a sorridere a Vallelunga.

Fonte: ufficio stampa AC Racing Team