ELF CIV Vallelunga: L’AC Racing Team punta in alto per il finale di stagione

L’AC Racing Team è molto legato a Vallelunga. Nel 2019, infatti, la squadra milanese ha conquistato il titolo al primo anno nell’ELF CIV PreMoto3 proprio all’Autodromo Piero Taruffi, affermandosi così come una delle squadre di riferimento nel massimo campionato nazionale. Un anno dopo, il team si presenta sul circuito vicino Roma con grandi ambizioni e, soprattutto, con la possibilità di bissare quel successo.

Come un anno fa, l’AC Racing Team è in lotta per il titolo nella classe PreMoto3 e questo è possibile grazie all’ottimo rendimento di Guido Pini (#93). Il talentuoso pilota toscano ha raccolto in sei gare due vittorie (Misano e Imola, sempre in Gara 2) e altri due piazzamenti sul podio e questi risultati gli permettono di occupare la seconda posizione in campionato, a soli sette punti dal leader. Nonostante un po’ di sfortuna in alcune occasioni, Pini ha dimostrato maturità e grandi capacità di gestione e la speranza è che l’impegno suo e della squadra vengano premiati con altri risultati e, soprattutto, il massimo traguardo possibile.
Per quanto concerne invece Edoardo Boggio (#47) e Vasilis Panteleakis (#3), entrambi i piloti sperano di riscattarsi dopo un round di Imola avaro di soddisfazioni. Boggio, in particolare, ha dimostrato grande velocità in tutte le gare andate in scena finora, ma cadute e inconvenienti tecnici gli hanno impedito di capitalizzare e ora l’obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione. Punterà ad arrivare il più in alto possibile anche Panteleakis, che dopo il podio in Gara 1 a Misano ha faticato più del previsto a Imola.

Passando invece alla Moto3, l’AC Racing Team cercherà di ottenere buoni risultati insieme a Maxwell Toth (#127). Il pilota americano sta affrontando al meglio la sua prima stagione in questa classe, con diversi piazzamenti a punti e, in particolare, il bel decimo posto in Gara 2 a Misano. Pur avendo alle spalle molti meno test rispetto ai suoi avversari, Toth non ha mai mollato nei momenti di difficoltà e ha sempre cercato di crescere sessione dopo sessione, in sella alla CS ottimamente preparata dalla squadra. Lo scorso anno Toth ha ottenuto proprio a Vallelunga un bel settimo posto in Gara 1 nella PreMoto3, piazzamento che dà grande fiducia in vista di quest’ultimo round del 2020. Emergere sarà difficile, visto il livello altissimo della Moto3 e il fatto di non aver potuto girare a Vallelunga nelle scorse settimane, ma il pilota di San Francisco proverà a chiudere nel migliore dei modi una stagione formativa e di grande importanza per lui.

L’AC Racing Team si è consolidato nel panorama dell’ELF CIV per il talento dei suoi piloti, la competitività delle sue moto e la bravura del suo staff. Ed è su questi elementi che punterà di nuovo la compagine di Alessandro Cassinari, speranzosa di vincere nuovamente nel contesto del Campionato Italiano Velocità.
Come di consueto, le gare saranno trasmesse in diretta sia sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, sia sul sito elevensports.it. Qui sotto gli orari:
– Gara 1 Moto3: sabato 17 ottobre, 13:25
– Gara 1 PreMoto3: sabato 17 ottobre, 15:40
– Gara 2 Moto3: domenica 18 ottobre, 14:45
– Gara 2 PreMoto3: domenica 18 ottobre, 16:15

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Siamo molto fiduciosi per questo round. Guido è in seconda posizione nella classe PreMoto3 e ha ampie chance di giocarsi il titolo fino alla fine. Cercheremo di vincere come abbiamo già fatto l’anno scorso, sperando che non ci siano condizioni meteo avverse. Sempre in PreMoto3, ci auguriamo che Edoardo e Vasilis riescano a fare bene e a riscattarsi dopo quanto accaduto a Imola. In Moto3, invece, Maxwell cercherà di arrivare il più in alto possibile e di concludere la stagione nel migliore dei modi. Vogliamo farci valere nuovamente nell’ELF CIV e faremo di tutto per riuscirci.

Fonte: AC Racing Team