ELF CIV Supersport 300 Mugello: GP Project in pista con alcune novità

Dopo il bel quinto posto ottenuto nel Mondiale a Portimao con Enzo De La Vega, il Team GP Project torna in Italia e si dirige verso il Mugello. L’autodromo toscano sarà infatti teatro del nono e decimo round stagionali del CIV Supersport 300, in programma il 22 e 23 settembre.

La squadra di Spoleto è pronta a tornare in azione su una pista dove ha sfiorato il podio lo scorso maggio e per l’occasione ci saranno alcune interessanti novità.

La prima è il passaggio di Paolo Giacomini dalla Kawasaki Ninja 300 al modello 400. Questo cambio di moto darà a “Giacomix” un ulteriore stimolo a far bene e la speranza è che si riesca a raccogliere i risultati che la sfortuna gli ha finora precluso. Il pilota di Macerata ha dovuto lottare con guasti tecnici e cadute e i sei punti raccolti in otto gare non rappresentano affatto né il suo valore, né quello del team, motivo per il quale si spera in un’inversione di tendenza per il finale di stagione.

L’altra novità per il round del Mugello è il debutto di Stefano Borgonovo. Originario di Vaglia (prov. di Firenze), Borgonovo debutterà nel CIV Supersport 300 dopo una buona stagione nella Yamaha R125 Cup, dove ha ottenuto una vittoria, altri due podi e il sesto posto finale. Alla guida di una Kawasaki Ninja 300, il giovane toscano cercherà di sfruttare al massimo questa opportunità, molto importante per lui in ottica futura.

Le due gare del CIV Supersport 300 al Mugello si svolgeranno sabato 22 settembre alle 16:40 e domenica 23 settembre alle 17:15. Entrambe saranno trasmesse in diretta sul sito elevensports.it.

Alessio Altai (Team Manager GP Project): “Affrontiamo questa nuova tappa del CIV con alcune novità importanti. Innanzitutto Giacomini correrà le ultime gare con la Kawasaki Ninja 400, nella speranza di chiudere la stagione con buoni risultati. Oltre a questo, al Mugello schiereremo il giovane debuttante Stefano Borgonovo. Per lui non sarà affatto facile, essendo questa la sua prima esperienza nel CIV, ma questa opportunità sarà senza dubbio importante per fare esperienza. Ci sono molte novità, ma l’obiettivo rimane quello di ottenere bei risultati.”