ELF CIV Supersport 300, il Team GP Project al Mugello per la seconda tappa dell’Italiano

Dopo i buoni risultati ottenuti nel Mondiale tra Motorland Aragon e Assen, per il Team GP Project è il momento di pensare nuovamente al CIV, il cui terzo e quarto round stagionali si svolgeranno il 5 e 6 maggio al Mugello.

Il primo round nel Campionato Italiano Velocità 2018, svoltosi a inizio aprile a Misano, è stato pesantemente condizionato da numerosi problemi tecnici, che hanno impedito a Gabriele Giannini, Lorenzo Fortini e Paolo Giacomini di esprimersi al meglio sulle rispettive Kawasaki Ninja 300. Giacomini vuole lasciarsi alle spalle la mancata qualifica di Misano (dovuta a seri problemi di elettronica), mentre Fortini vuole tornare ad alti livelli dopo la delusione delle prime due gare. Per quanto riguarda Giannini, invece, l’obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni come a Misano, sperando però che la sfortuna non sia nuovamente dalla sua parte. In Gara 1, infatti, il pilota laziale è stato coinvolto nella caduta di altri due piloti, mentre Gara 2 è terminata dopo due giri per un problema alla frizione. Giannini si è comunque giocato le primissime posizioni e questo rappresenta un’iniezione di fiducia per il team e per tutti e tre i piloti.

Le due gare del CIV Supersport 300 al Mugello si svolgeranno sabato 5 maggio alle 16:40 e domenica 6 maggio alle 17:15. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del CIV – Campionato Italiano Velocità.

Alessio Altai (Team Manager GP Project): “Finalmente, dopo una lunga pausa, si torna in pista nel CIV. I tanti problemi tecnici avuti a Misano sembrano ormai alle spalle e al Mugello lotteremo alla pari con gli altri coi piloti che abbiamo e le moto a nostra disposizione. Sarà dura, visto che il livello è molto alto, ma noi cercheremo di difenderci al meglio nella bagarre.