ELF CIV SS 300 al Mugello: De Gruttola e il team Terra e Moto veloci, ma sfortunati

Si è concluso un quinto round dell’ELF CIV Supersport 300 2021 molto sfortunato per il team Terra e Moto. La squadra di Ilaria Cheli non è infatti riuscita a cogliere i risultati sperati dopo l’ottima prestazione in qualifica, dove il pilota Giuseppe De Gruttola aveva fatto registrare il quarto tempo.

Il weekend di gara è partito nel migliore dei modi possibili per Giuseppe De Gruttola, che dopo le prove libere ha concluso le Qualifiche 1 in quarta posizione. Un piazzamento che, in seguito alla pioggia caduta prima delle Qualifiche 2, ha consentito al pilota campano di assicurarsi la seconda fila per le due gare del weekend.
Nel pomeriggio di sabato 28 agosto si è svolta Gara 1 e De Gruttola si è messo in evidenza inserendosi nella lotta per il podio, ma un problema di gomme ha poi relegato il ragazzo di Ariano Irpino al 12° posto. Ciononostante, l’essersi giocato nuovamente posizioni importanti ha dato grandissima fiducia a De Gruttola e la speranza era quella di stare nel gruppo dei primi anche in Gara 2. Una speranza, però, che è svanita al sesto degli 11 giri previsti, quando De Gruttola è stato costretto al ritiro.

Per il team Terra e Moto e Giuseppe De Gruttola va quindi in archivio un altro weekend sfortunato, dove circostanze esterne non hanno permesso di concretizzare l’ottima velocità dimostrata nelle prove.  Squadra e pilota, però, non demordono e cercheranno chiudere in bellezza la stagione a Valellunga, dove il 9 e 10 ottobre si svolgeranno le ultime due gare stagionali del Campionato Italiano Velocità.

Giuseppe De Gruttola: “Venerdì siamo riusciti a chiudere le Qualifiche 1 col quarto tempo e questo ci ha garantito la seconda fila per le due gare, poiché nelle seconde qualifiche ha piovuto. Avevamo grande fiducia per Gara 1, ma un problema di gomme mi ha impedito di giocarmela fino alla fine per le prime posizioni. Per Gara 2 eravamo ottimisti, dato che il Warm Up era andato abbastanza bene, ma dopo pochi giri mi sono dovuto ritirare. Voglio ringraziare comunque tutto il team, che sta lavorando al meglio nella speranza che arrivino finalmente i risultati che ci meritiamo. Cercheremo di chiudere al meglio l’annata a Vallelunga!

Ilaria Cheli (Team manager Terra e Moto): “Purtroppo la velocità dimostrata in qualifica e il grande lavoro fatto insieme non sono stati premiati. Le due gare sono state infatti condizionate da un problema di gomme prima e da un ritiro poi. Ciononostante, siamo fiduciosi in vista di Vallelunga e daremo il massimo per ottenere i risultati a cui sappiamo di poter ambire. Un grande ringraziamento a tutti i componenti del team, dal motorista al capotecnico e ai meccanici, per come si stanno dimostrando all’altezza della situazione. Grazie a ogni singolo membro del team e a tutti i nostri sponsor e partner tecnici.

Fonte: ufficio stampa Team Terra e Moto