Nonostante la visita presso la clinica Selice 102 di Imola abbia dato esiti positivi in merito alla stabilizzazione della clavicola destra, Giovanni Baggi non prenderà parte alle prossime due gare dell’ELF CIV SBK previste per l’1 e 2 luglio all’Autodromo Internazionale del Mugello. Il rider lodigiano, risalito in sella alla Yamaha del team AvioBike lo scorso 17 giugno per un test sul circuito di Franciacorta, ha da subito riscontrato parecchio dolore durante la guida. Per garantire la massima sicurezza e poter recuperare l’infortunio al 100% Baggi, in accordo con il team, verrà sostituito per le due tappe toscane da Luca Pedersoli, pilota bresciano con grande esperienza maturata nei campionati mondiali Superbike, Supersport ed Endurance, e compagno di squadra del lodigiano nel CIV Superbike 2010, che sarà sicuramente di forte stimolo per tutto il team AvioBike.
Giovanni Baggi
“Mi spiace saltare anche questo appuntamento, ma la spalla non mi consente di spingere al massimo e soprattutto in totale sicurezza. Il CIV è un campionato di altissimo livello e preferisco potervi competere nelle migliori condizioni fisiche. Sono molto contento di essere sostituito da un pilota e amico del calibro di Luca. Sono convinto che in sella alla nostra moto potrà fare bene. Lato mio cercherò di arrivare alle tappe di Misano nella forma migliore”.
Luca Pedersoli
“Sono molto felice di questa occasione, è proprio vero che bisogna crederci sempre! Mi è bastato qualche giro a Franciacorta per capire l’ottima competitività della moto e del team. So che il livello del CIV è altissimo con piloti di primo livello, ma l’idea non mi fa paura anzi mi affascina e mi galvanizza ancora di più. Ringrazio Giovanni Baggi e il team AvioBike per questa opportunità”.