
Torna lappuntamento con il Campionato Italiano Velocità. Questo fine settimana allAutodromo Internazionale del Mugello si
correrà il 5° Round della spettacolare serie tricolore dove i piloti del team ParkinGO Kawasaki stanno recitando un ruolo da protagonisti, con il primo posto in classifica del varesino Filippo Rovelli e il nono dellaustraliano Tom Edwards e ben 6 podi ottenuti nelle prime 8 gare.
I due piloti sono in grande forma e molto allenati, reduci dal week end iridato di Portimao, dove Rovelli è stato protagonista il venerdì con un favoloso 2° posto nelle libere e il 25° in gara, mentre Tom Edwards ha sfiorato la top ten chiudendo 11°.
Nel precedente round del CIV al Mugello, corso ad aprile, i piloti ParkinGO Kawasaki avevano monopolizzato il podio della gara 2, con la vittoria di Rovelli e il terzo posto di Edwards. Ora i due tornano sul tracciato toscanocon grandissime motivazioni. Per Rovelli difendere il primo posto in Campionato e aumentare il vantaggio di 18,5 punti su Brianti (Kawasaki) e di 23,5 su Vocino (Yamaha), mentre per Edwards si tratta di tornare a occupare le posizioni del podio, facendo fruttare la sua bella guida. Da venerdì 20 settembre moto in pista con il consueto programma che prevede 2 gare nel week end, una il sabato, laltra la domenica visibili in diretta sul web.
Filippo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki N. 27) – «Saremo in pista già giovedì e per la prima volta approfitteremo anche dei turni di prove libere facoltative per preparare al meglio la gara. Al Mugello devo dimostrare di essere in grado di meritare il titolo italiano e sarò in pista con l’obiettivo primario di vincere, senza fare troppi calcoli e strategie».
Programma #ELFCIV2019 classe SSP 300
venerdì 20 settembre: 13.05 prove libere 17.55 Qualifiche 1
sabato 21 settembre: 9.00 Qualifiche 2 16.30 Gara 1
domenica 22 settembre: 9.00 Warm Up 13.00 Gara 2
In TV: diretta Gara 1 e Gara sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità e sul sito Eleven Sports
Meteo: venerdì sole, sabato sole/nuvole, domenica possibili precipitazioni
Fonte: ufficio stampa Studio Bergonzini