ELF CIV Misano, l’AC Racing Team torna dove tutto è iniziato

L’ELF CIV 2020 è partito a pieno regime dopo il lockdown e dopo uno spettacolare doppio round iniziale al Mugello, la massima serie motociclistica italiana torna in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Proprio lì, dove più di un anno fa l’AC Racing Team e Luca Lunetta hanno esordito nella PreMoto3 con due incredibili vittorie. Sono successe molte cose dopo quell’inaspettato doppio successo, ma il tutto si può riassumere in poche parole: Campioni Italiani PreMoto3 2019.

Da quel titolo, insieme a quelli italiani ed europei conquistati nella MiniGP e nelle minimoto, l’AC Racing Team è ripartito quest’anno concentrandosi al massimo sull’ELF CIV, con Luca Lunetta e Maxwell Toth nella Moto3 e il trio formato da Edoardo Boggio (Campione Italiano MiniGP 2019), Guido Pini e Vasilis Panteleakis nella PreMoto3.
Le prime gare del 2020 al Mugello hanno dato segnali molto incoraggianti per la squadra di Alessandro Cassinari. Nella Moto3 sono arrivate due belle top 10 di Lunetta e buone prestazioni da parte di Toth. Nella PreMoto3, invece, Boggio e Pini hanno regalato un’incredibile doppietta in Gara 1, mentre Panteleakis ha ottenuto un bellissimo quinto posto in Gara 2.

Il primo round della stagione si è chiuso con un bilancio molto positivo e ora il team punta a fare ancora meglio a Misano, con in mente anche i bei precedenti dell’anno scorso (tre vittorie su quattro gare con Lunetta). Il livello è altissimo, ma i piloti cercheranno di dare il massimo come sempre e di portare a casa risultati importanti con le moto dell’AC Racing Team. Lunetta continuerà a conoscere sempre meglio l’Husqvarna, mentre Toth e i giovanissimi della PreMoto3 tenteranno di portare in alto le rispettive CS.

Le gare dell’ELF CIV a Misano verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, su elevensports.it e sul sito di Motosprint, mentre Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky) proporrà diverse repliche nelle settimane successive. Questi gli orari per seguire e sostenere l’AC Racing Team:
Gara 1 Moto3: sabato 25 luglio, 13:50
Gara 1 PreMoto3: sabato 25 luglio, 15:50
Gara 2 Moto3: domenica 26 luglio, 14:30
Gara 2 PreMoto3: domenica 26 luglio, 16:15

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Dopo il Mugello torniamo in azione a Misano, in piena terra dei motori. Luca ha già dimostrato di trovarsi benissimo con questo circuito e speriamo che anche gli altri ragazzi si trovino altrettanto bene. I piloti della PreMoto3 hanno già disputato un test di un’ora, ma certamente non basta e quindi dovranno sfruttare le prove per adattarsi. Arriviamo in Romagna con l’entusiasmo e la voglia di fare bene che ci caratterizzano e la speranza è che tutto questo si concretizzi in un grande risultato per i piloti e il team.

Fonte: ufficio stampa AC Racing Team