ELF CIV Imola: AC Racing Team carico per il terzo round stagionale

La pausa estiva dopo il round di Misano ha permesso all’AC Racing Team di ricaricare al meglio le batterie, ma ora è arrivato il momento di tornare in azione. Il 5 e 6 settembre, infatti, la squadra di Alessandro Cassinari tornerà in pista a Imola per il terzo doppio round dell’ELF CIV 2020, con l’obiettivo di conquistare altri grandi risultati nelle classi Moto3 e PreMoto3.

Per quanto concerne la Moto3, l’AC Racing Team punterà a crescere ancora con Maxwell Toth (#127). Penalizzato dai pochi chilometri fatti nel pre-stagione, il giovane pilota americano ha fatto grandi progressi nei weekend andati in scena al Mugello e a Misano, fino ad ottenere un pregevole 10° posto in Gara 2 sulla pista romagnola. L’adattamento di Toth alla CS procede a grande velocità e finora si sono visti continui passi avanti sessione dopo sessione. Ora la speranza è che il 14enne originario di San Francisco scali ulteriormente la classifica, su un circuito dove l’anno scorso ha ottenuto un decimo posto in PreMoto3. Toth non ha partecipato ai test di metà agosto, diversamente da molti suoi avversari, ma ciò non gli impedirà di affrontare il round con la massima fiducia.

Passando invece alla PreMoto3, l’AC Racing Team ha tutte le carte in regola per giocarsi nuovamente la vittoria, traguardo già raggiunto in due delle quattro gare svoltesi finora. Secondo in campionato a 19 punti dal leader, Guido Pini (#93) si presenta a Imola con la massima motivazione, dopo il meritatissimo successo in Gara 2 a Misano. Anche Edoardo Boggio (#47) arriva al Santerno con una vittoria in tasca, ottenuta in Gara 1 al Mugello, ma il Campione Italiano MiniGP 2019 ha poi avuto grande sfortuna a Misano, dove un problema tecnico e una caduta gli hanno impedito di conquistare punti. Per “Dodò” l’obiettivo sarà quello di riscattarsi e di recuperare terreno in campionato. Chi invece cercherà di dare seguito agli ottimi risultati dei primi round è Vasilis Panteleakis (#3): il pilota greco è reduce da un bel terzo posto in Gara 1 a Misano e proverà a riconfermarsi.
Diversamente da Toth, Pini, Boggio e Panteleakis hanno partecipato ai test di metà agosto e ciò ha permesso loro di conoscere lo spettacolare, ma allo stesso tempo difficile e selettivo circuito di Imola.

Piloti talentuosi, mezzi performanti e uno staff di comprovata bravura, insieme alla passione e alla consapevolezza del proprio potenziale, sono gli ingredienti con cui l’AC Racing Team punterà a mettersi in luce anche a Imola, per portare a casa altri grandi risultati. Le gare saranno trasmesse in diretta sia sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, sia sul sito elevensports.it:
Gara 1 Moto3: sabato 5 settembre, 13:40
Gara 1 PreMoto3: sabato 5 settembre, 15:55
Gara 2 Moto3: domenica 6 settembre, 14:45
Gara 2 PreMoto3: domenica 6 settembre, 17:15

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Quella di Imola è una pista molto difficile, ma siamo convinti di poter fare bene anche qui. Toth arriverà in circuito senza aver prima partecipato ai test, ma dopo la top 10 in Gara 2 a Misano è carico e motivato e ci aspettiamo di vederlo nuovamente in posizioni di rilievo. Per quanto riguarda la PreMoto3, siamo convinti che i nostri piloti ci stupiranno. Pini è secondo in campionato e fiducioso dopo il successo di Misano, mentre Boggio è stato molto sfortunato, ma ha dimostrato anche lui di essere tra i più forti della categoria. Ci aspettiamo altri bei risultati anche da Panteleakis, che sta crescendo molto in un campionato di altissimo livello. I nostri ragazzi non hanno molta esperienza, ma sicuramente riusciranno ad abituarsi in fretta al circuito e a regalarci altre soddisfazioni. Non vediamo l’ora di scendere in pista.

Fonte: ufficio stampa AC Racing