ELF CIV. Il successo delle gare del Round Pata a Imola. Oltre 700.000 visualizzazioni

Il Round Pata dell’ELF CIV 2020 ha regalato spettacolo in pista ma non solo. Le gare che hanno avvicinato Savadori e l’Aprilia al titolo SBK e reso sempre più equilibrata la lotta al vertice nelle altre categorie hanno fatto registrare numeri importanti di spettatori.

Trasmesse live sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, Federmoto e Elevensports, tra sabato e domenica le gare hanno totalizzato 740.000 visualizzazioni, con un totale di oltre 42.000 interazioni e un apice di 2553 utenti in diretta, maggiore rispetto anche al numero record realizzato nel Round 1 al Mugello. Con un tasso d’interazione del 12,4%, che supera di gran lunga il tasso medio di interazione sui video in Italia (7,59%, dato fornito dal report annuale digital 2020 di wearesocial). Tutto per 331.000 ore totali di visualizzazione delle gare da parte degli utenti.

Numeri che acquistano ancora più significato in un weekend dove non sono mancati i grandi eventi del motorsport, dalla Formula 1 ai trionfi italiani nel Mondiale SBK di Aragon. Un fine settimana, quello del Round Pata di Imola dell’ELF CIV, dove le dirette andate in onda sulla pagina facebook e le attività realizzate sul profilo instagram ELF CIV hanno permesso di raggiungere oltre 370.000 persone.