ELF CIV, il GradaraCorse Racing Team a Misano con Fusco sul podio e Prioli in rimonta

Superato il giro di Boa del Campionato, il GradaraCorse Racing Team è approdato nella rovente Misano tra alti e bassi.

Moto3

In Moto3 è Raffaele Fusco a portare in alto la bandiera del GradaraCorse al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Qualificatosi con il terzo crono, il Talento Azzurro FMI in gara1 scatta bene dalla prima fila e si porta immediatamente alle spalle del leader della corsa, marcato a uomo per l’intera prima parte di gara. Il ritmo cambia repentinamente a metà manche quando l’incrocio di traiettorie e la voglia di bagarre favoriscono l’allungo in solitaria del primo della corsa. Con maestria ed astuzia, all’ultimo giro si svincola dal gruppetto degli inseguitori portandosi in testa e tagliando il traguardo in seconda posizione. In gara2 il ritmo si è decisamente abbassato sbalordendo tutti. Gara serrata anche qui con i primi della classe che hanno portato ad una selezione di soli 4 piloti a giocarsi il podio con un distacco di 16 secondi e mezzo dagli inseguitori. Passa sotto alla bandiera a scacchi ai piedi del podio il nostro rider TM #77. Quarta è anche la sua posizione in classifica di campionato a soli 11 punti dalla seconda piazza. Ottimo weekend di gara che aumenta la positività e l’entusiasmo all’interno del box, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto.

Supersport300

Con Giovanni Grianti infortunato, è stato Andrea Longo, classe 2000 di Bagnara di Romagna, a sopperire alla mancanza. Un weekend in crescendo che ha permesso al rider #32 di qualificarsi immediatamente alle spalle del veterano del team Francesco Prioli. Una caduta ha però compromesso gara1 e l’aspetto fisico, con un duro colpo sul ginocchio destro, condizionando anche gara2 per non poter essere incisivo determinato su cambi di direzione e sorpassi. Nonostante tutto, ottimo weekend da archiviare come un punto di partenza importante. Sfortuna anche per Prioli che, a seguito di una gara1 un po’ in sordina, a causa di una penalità segnata nel warm up di domenica mattina ha dovuto retrocedere sul fondo della griglia. La voglia di rivalsa ha permesso all’alfiere gradarese di scattare subito bene e di fare una grandissima rimonta portandosi immediatamente a ridosso della top15. Alti e bassi anche per Diego Mancini, con un weekend caratterizzato da problemi di setting sulla sua Yamaha R3 e da bandiere rosse che hanno condizionato il procedere delle gare e la concentrazione in pista.

Premoto3 250 4T

Il circuito di Misano è riconosciuto da tutti come uno dei più tecnici e difficili presenti sul panorama nazionale. La difficile interpretazione del circuito per raggiungere il setting ideale e combattere per le prime posizioni ha messo a dura prova il Talento Azzurro di Rimini, classe 2004. Alessandro Zanca conclude entrambe le manche ai piedi della top15 e con la testa già proiettata alla prossima gara con la consapevolezza di poter fare la differenza e puntare a posizioni più consone al proprio talento.

Appuntamento al 22-23 settembre per il penultimo doppio Round del Campionato al Mugello Circuit.