ELF CIV 600SS: Matteo Patacca in crescendo dopo i primi round ELFCIV21

Nella seconda tappa del Campionato Italiano Velocità 600SS,  Matteo Patacca, 17enne pilota del Team Bike e Motor, inizia a mostrare le sue doti.

Dopo il soddisfacente esordio al Mugello (rispettivamente 11-esimo e 12-esimo nella classifica finale), il giovane Talento Azzurro affina il processo di adattamento alla nuova categoria concludendo nella top ten in entrambe le gare svolte nel circuito Marco Simononcelli di Misano Adriatico.
Pur penalizzato dalla 18-esima posizione in griglia di partenza, in gara 1 conclude in nona posizione mentre in gara 2 in quinta posizione a soli 7 secondi dalla vetta.
‘Sono molto contento del lavoro svolto nel weekend di gara. Il campionato è molto competitivo, ci sono piloti molto esperti ma questo per me è uno stimolo ulteriore. Onestamente, non nascondo che se in gara 2 fossi partito da una migliore posizione in griglia avrei lottato con i primi piuttosto che dover rimontare. Con il valido supporto della mia squadra resteremo focalizzati sul lavoro avviato insieme, entrambi vogliamo le stesse cose.’ – commenta Matteo.

 

Fonte: ufficio stampa Bike e Motor Racing