ELF CIV 2018, Gara 2 sfortunata per i piloti del team Kuja Racing al Mugello

All’Autodromo Internazionale del Mugello termina un fine settimana dal sapore dolce amaro per il team Kuja Racing, che dopo aver conquistato un terzo posto con Gabriele Mastroluca e una top ten, grazie al nono posto di Francesco Mongiardo ieri in Gara 1, oggi ha visto uscire di scena entrambi i suoi alfieri nella seconda manche del quinto round CiV 2018.
Dopo una buona partenza rispettivamente dalla sesta e dall’undicesima posizione in griglia, Gabriele Francesco erano riusciti a rimanere nel gruppo dei dieci piloti in lotta per la vittoria.
I due alfieri del Kuja Racing hanno tenuto testa alla grande bagarre, che ha visto cambiare le posizioni dei contendenti al podio praticamente ad ogni passaggio sul traguardo, ma al sesto giro un problema tecnico ha infine costretto Mongiardo al ritiro.
Rimasto solo a rappresentare in pista la squadra di Pioltello, Mastroluca ha continuato ad insidiare i primi, percorrendo alcune battute della gara anche al comando. Aperti a ventaglio in fondo al rettilineo, Gabriele è scivolato nelle retrovie e, a tre giri dal termine, nel tentativo di recuperare terreno, è caduto a causa di un tamponamento, fortunatamente rialzandosi senza conseguenze.
Per il team Kuja Racing ci sarà ora una pausa di circa 2 settimane, prima di ritornare in pista per l’ultimo round della stagione 2018 che si correrà sul circuito laziale di Vallelunga dal 5 a al 7 ottobre 2018.

Maurizio Cucchiarini – Team Principal:
“Purtroppo oggi è andata così. Sono dispiaciuto perché entrambi i nostri piloti oggi avevano l’opportunità di giocarsi la vittoria o il podio, ma anche questo fa parte delle competizioni. Rotture o cadute fanno parte del gioco e dobbiamo accettarle. Ora pensiamo già a concentrarci per le ultime due gare di Vallelunga, dove sicuramente torneremo carichi per vincere!”

PreMoto3
Gabriele Mastroluca, #80, RET:

“Sono davvero molto arrabbiato e dispiaciuto di come sia andata la gara oggi. Nella bagarre mi sono toccato con un altro pilota e sono caduto. Mi spiace perché anche oggi avevamo una bella possibilità di fare bene, ma le gare vanno così e sicuramente nella prossima cercherò di riscattarmi. Ringrazio gli sponsor, la mia squadra e i miei genitori per il loro aiuto e supporto”.

PreMoto3
Francesco Mongiardo, #49, RET:

“Mi spiace per come sia terminato questo weekend. Oggi mi sentivo meglio rispetto a ieri e dopo una buona partenza ero riuscito a mantenermi incollato al gruppo in lotta per la vittoria. Dopo qualche giro ho iniziato a sentire lo stivale scivolarmi dalla pedana. Ho guardato con la coda dell’occhio e ho visto che era sporco di olio, poi ho visto la bandiera così ho alzato la mano e mi sono fermato. Peccato, oggi avrei sicuramente potuto essere lì in lotta per il podio”.