Edoardo Sintoni vestirà i colori del Team Blackflag Motorsport nell’ELFCIV SS600

È iniziato ufficialmente il countdown per il via del Campionato Italiano Velocità 2021 e il team Blackflag Motorsport annuncia ufficialmente la sua line up al CIV Supersport 600  con Edoardo Sintoni. Il team parmense rinnova il supporto e la fiducia con Kawasaki Italia, ancora una volta insieme nella velocità nazionale a caccia di titoli con due piloti d’eccezione. Forti del terzo posto sul podio nella classifica di Team Standings 2020, Blackflag si prepara ad una stagione al massimo della forma. Non sono escluse due partecipazioni al WorldSSP come wild card durante l’anno, salvo cambiamenti di calendario o difficoltà legate al Covid.

Edoardo Sintoni vestirà i colori del Team di Mathia Beatrizzotti e di Andrea Tanzi per una delle classi più competitive e combattute del Campionato Italiano, la Supersport 600. Il ravennate, classe 2000, già nel 2019 aveva avuto una prima presa di contatto positiva con il team in occasione dell’ultimo round a Vallelunga trovando subito intesa e armonia con la squadra. Sintonia che non si è perduta negli anni ed è aumentata durante i test pre-stagione. Per pilota e squadra l’obiettivo 2021 sarà sicuramente la top5 costante di categoria.

Edoardo Sintoni – pilota: “Sono contento di correre con Black Flag quest’anno. Negli ultimi test ho avuto delle ottime sensazioni con la moto e dei buoni risultati. Faremo del nostro meglio per essere competitivi sin da subito e lottare per le posizioni migliori. Il team è fantastico, mi ci sono subito trovato in sintonia e non vedo l’ora di scendere in pista con i loro colori.

Andrea Tanzi – motorista e capo tecnico di Sintoni : “Il 2021 per noi segna un anno di transizione. Siamo felici di avere Edoardo Sintoni con noi e permettergli di dimostrare tutto il suo talento e l’energia che un giovane determinato come Edoardo possiede. L’obiettivo con lui sarà di portare a casa più podi possibili e di far crescere Edo nel nostro team.“

Mathia Beatrizzotti – Team Manager e capo tecnico di Marcheluzzo: ” La stagione 2021 sarà un’annata molto importante per la Black Flag Motorsport, nonostante le grandi difficoltà e la situazione generale causata dal Covid e le varie restrizioni riusciremo nuovamente ad essere in griglia. Per noi sarà una stagione di svolta, concentrando i nostri sforzi su due campionati, al CIV cercheremo di far crescere uno dei piloti più talentuosi del panorama nazionale, Sintoni Edoardo, puntando costantemente alla Top 5 del campionato. Ci tengo a ringraziare Kawasaki Italia che quest’anno ci fornirà un supporto diretto permettendoci di essere così di essere tra le strutture di riferimento all’interno del paddock.”

Fonte: ufficio stampa Blackflag Motorsport