Eccellente week end tricolore per il Broncos Team

Secondo posto di Roberto Mercandelli in Superbike, classe per la prima volta affrontata dal numero 93 sulla pista laziale. Il rookie rosso è andato vicino al successo, sfuggitogli per un nonnulla, come risicato il distacco che lo ha visto quarto rispetto al terzo nella frazione domenicale.

Coppa alzata al cielo anche da Andrea Giombini, punta tra le ben quattro competitive Ducati bicilindriche; interessanti piazzamenti firmati da Simone Saltarelli ed Emanuele Tonassi, tanto lavoro da fare per Mattia Capogreco, nell’intento di concretizzare in tempi brevi.

Ciliegina sulla torta il successo ottenuto dall’eclettico Luca Salvadori, abile nell’adattarsi tra sfide in salita, stradali e caratterizzate da cordoli. Il gradino più alto calcato nel National Trophy 1000 vale leadership e icona della serie

ROBERTO MERCANDELLI #93 CIV SUPERBIKE: “L’ottimo andamento del weekend mi soddisfa, sono veramente contento di come abbia lavorato la squadra e della mia guida sulla Ducati. I ragazzi hanno stravolto la moto, adeguandola alle mie esigenza, e io  ce l’ho messa tutta in pista. La buona partenza  effettuata in Gara 1 mi ha  immediatamente posto in una posizione favorevole e, dopo la bandiera rossa e secondo start, ho impostato un passo veloce e costante. Piccole imprecisioni mi hanno sottratto la vittoria, mancata di pochissimo.

Manche domenicale diversa dal sabato, con temperature e condizioni differenti da affrontare. Ho tribolato nelle battute iniziali, ma la reazione è arrivata presto. Ho avvicinato un consecutivo podio, prendendo più punti possibili.

Ho accumulato ulteriore esperienza nella classe Superbike, crescendo e individuando i dettagli da migliorare.  Ecco l’obiettivo per il prossimo round stagionale, da anticipare con gli importanti test fissati al Mugello per il sette giugno”

ANDREA GIOMBINI #32 CIV SUPERSPORT: “Grandissimo lavoro sulla moto, che mi ha espresso di esprimermi in disinvoltura. Il fantastico podio calcato nella prima frazione è un risultato ottimo per noi, cosa che avrei potuto ripetere il giorno dopo. Una scivolata mi ha tolto dai giochi mentre ero al comando, mi dispiace molto, ma restano alte prestazioni e punti presi per la classifica 2024. Grazie a tutto lo staff per il supporto, siamo uniti e competitivi. Faremo i test del Mugello nell’obiettivo di crescere ancora”

SIMONE SALTARELLI #121 CIV SUPERSPORT: “Anzitutto, ringrazio il Broncos Racing per atmosfera e lavoro condivisi. Siamo una bella famiglia, caratteristica da valorizzare senza alcun dubbio. 

Nonostante Vallelunga fosse per me storicamente indigesta, sono riuscito a siglare record personali nel weekend, perciò sono molto contento di come è andata. Malgrado partissi indietro sulla griglia, ho recuperato posizione su posizione, finendo settimo e sesto, ritrovando fiducia e concretezza. Adesso  andiamo avanti convinti di fare anche meglio al Mugello”

EMANUELE TONASSI #67 CIV SUPERSPORT: Andiamo sempre più spediti, migliorando a accrescendo la nostra velocità. Le gare sono andate bene, perché viaggiamo forte, avvicinandoci ai primi della classe Supersport. Il ringraziamento va a ogni membro Broncos Racing, sempre attento ai dettagli e a come perfezionare la Ducati bicilindrica. Il Mugello ci aspetta, arriveremo preparati”

MATTIA CAPOGRECO #68 CIV SUPERSPORT: “ Purtroppo, a dispetto del grosso lavoro fatto insieme al team, non ho raccolto quanto speravo. Due scivolate nelle gare, per un weekend in salita e complicato. I test positivi promettevano diversamente, perciò è ferma intenzione di presto riscatto”

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Parto dalla Superbike, categoria in cui Mercandelli è stato bravissimo nello sfruttare per la prima volta la Panigale V4R a Vallelunga. La manche del sabato lo ha visto in testa, con tempi sul giro eccezionali  e meritato podio conquistato. Il quarto posto domenicale è altrettanto buono, perché il passo espresso era da riferimento.

Supersport divertente, con Andrea Giombini che ha preso un podio bellissimo in Gara Uno, contro la scivolata della seconda frazione. Peccato, ma dobbiamo ricordare la crescita delle sue e nostre prestazioni e la tabella tricolore esibita.

Consistente e bravo Simone Saltarelli che, sono sicuro, acquisirà doti di costanza che lo proietteranno nella parte alta della classifica. Ottime posizioni pure pe Emanuele Tonassi, piacevolmente sorprendente in termjni di velocità in pista e lavoro nel box. Mattia Capogreco non ha terminato le corse, non potrà far altro che migliorare.

Fonte: ufficio stampa Broncos Team