L’ultimo appuntamento del CIV al Mugello si avvicina. Quello decisivo per tutte le classi tranne la Premoto3 4t. Quello in cui si assegnano i tioli. E con le ultime gare torna anche IRACE con un numero “speciale motomondiale”. Tra le pagine del magazine trovano ampio spazio i piloti italiani impegnati nel Mondiale, primi fra tutti quelli cresciuti nel CIV, a cominciare da Enea Bastianini, sfortunato ad Aragon ma trionfante a Misano, per proseguire con Niccolà Antonelli, 3° a Misano. Girando nel paddock però, sono tanti i piloti #madeinCIV. Li abbiamo incontrati e immortalati con una bella foto “incorniciata”.
Focus su Federico Caricasulo. Il Campione in carica nella classe SS, prima di doversi fermare nell’Europeo STK600 per i problemi alla spalla e al ginocchio, è tornato a respirare l’aria di casa a Imola in occasione dei round 7-8 del CIV. Con il numero 1 sulla carena, il “Carica” è andato a vincere entrambe le gare.
Doppio approfondimento tecnico per questo numero di I-Race con Dunlop, fornitore unico di pneumatici per le classi Premoto3 e Moto3 e Dainese, che sempre a Misano ha celebrato 1000 attivazioni del D-air presentando in anteprima mondiale D-air Misano 1000, la nuova giacca con sistema airbag elettronico stand-alone per uso stradale.
In vista della Finale del CIV al Mugello il prossimo 10 e 11 ottobre, decisiva per l’assegnazione dei titoli italiani, è d’obbligo ripercorrere il weekend di gare ad Imola che ha incoronato Celestino Vietti Ramus Campione PreMoto3 4t. Ritornando con la mente ad Imola, ci è piaciuto ricordare il successo del Suzuki Demo Ride e l’impegno della casa di Hamamatsu nel CIV: auto ufficiale con la Swift Sport, ma anche presente nel paddock a sostegno dei piloti nelle classi SBK e SS.
Questi alcuni dei temi del nuovo numero di I-Race, tutto da sfogliare con interviste, video e approfondimenti.