E’ tempo di scelte per Kevin Calia

 

L’ultima stagione nel CIV, per lui, si è chiusa lo scorso ottobre con un ottimo sesto posto assoluto, reso possibile anche grazie al podio centrato al Mugello (terza posizione) e al quarto posto di Misano. Un anno positivo, vissuto in sella alla Rumi 125 GP e, contemporaneamente, nella Red Bull Rookies Cup, formula nella quale ha raccolto altre buone soddisfazioni.  A poche settimane dal via della stagione agonistica 2011, Kevin Calia è chiamato ora a sciogliere le riserve relative al suo programma. Un’opzione riguarda una nuova partecipazione al CIV nella 125 o nella neonata Moto3, in previsione dell’ingresso della categoria nel mondiale 2012. L’altra sarebbe di anticipare di un anno il grande salto nel motomondiale.

“Stiamo lavorando da più di tre mesi su questo obiettivo – ha detto il coordinatore del WT Management, Cristian Marocchi – non è facile comporre il puzzle in un anno in cui bisogna considerare anche l’arrivo della Moto3 ma stiamo portando avanti alcune trattative che a breve daranno il loro esito”

Stando alle parole del management, quindi, la scelta non sarà fatta in base ad età, capacità o budget. Il punto interrogativo sembra essere solo il passaggio tecnico con la Moto3 che non ha ancora evidenziato i tempi di sviluppo. Fondamentale sarà l’ultima parola, che spetta al pilota in base alla sua convinzione e alla la sua motivazione. A breve ne sapremo di più…