Il Dunlop CIV è nella copertina del numero di maggio di Motitalia, sotto il segno delle Ducati di Andrea Mantovani, Andrea Giombini e Davide Stirpe, che dà appuntamento agli avversari nella “sua” Vallelunga. L’intervista di Massimo Rivola ci svela i punti di forza e gli obiettivi della sua Aprilia vittoriosa al Gran Premio delle Americhe con Viñales. Questo e molto altro nel nuovo mensile della FMI, caratterizzato da approfondimenti e contenuti esclusivi.
Come sottolineato dal Presidente FMI Giovanni Copioli nel suo editoriale, esemplare è stata l’impresa di Nicholas Spinelli, campione italiano Moto 3 e Supersport NG, vittorioso all’esordio nel mondiale Superbike in sostituzione dell’infortunato Danilo Petrucci.
Il giornale riserva ampio spazio alla “The Ride Academy”, la scuola certificata FMI creata da Alex Salvini, oltre a Sportitalia (riassunto dei tricolori italiani), la rubrica Radio Box – con la storia di Mauro Noccioli – e il focus sulla Commissione Femminile, in cui Martina Invernizzi ci svela i segreti delle Motoslitte. La sezione Moto d’Epoca è dedicata all’inizio del CIV Classic mentre il Mototurismo si concentra sul Queen Trophy e gli oltre 800 iscritti al Rally FIM. Tutta da scoprire la storia dell’Eroe Italiano Pier Paolo Bianchi.
Sempre ricche di contenuti le news dei Moto Club. Con la sezione Mercato scopriamo il lavoro dell’azienda RedMoto mentre i test vedono protagoniste le Ducati Hypermotard 698 Mono e la BMW F 900 GS.