E’ derby a Vallelunga tra Biaggi e Dionisi

Il derby calcistico della capitale arriva fino a Vallelunga, dove domani si correrà il Campionato Italiano Velocità moto. Federico Biaggi, 22enne pilota romano e romanista come lo zio Max, e il tifoso laziale Ilario Dionisi (alfiere 26enne di Montelibbretti) proveranno a vincere nelle rispettive categorie e subito dopo si godranno la partita dell’Olimpico dal maxischermo presente nel paddock della pista romana. 

“Vince la Roma, 2 a 1 con gol di Vucinic e Toni e il migliore in campo sarà proprio il montenegrino  – dice Biaggi jr, in pista nella Stock con la Yamaha del Team Trasimeno – se baratterei la sconfitta nel derby con la vittoria dello scudetto? Assolutamente si. Dove devo firmare? Certo, anche vedere la Lazio in serie B per la dodicesima volta non sarebbe male… Domani spero nella doppia vittoria, la mia e quella della mia Roma”.

Di parere contrario, invece, Ilario Dionisi, autore della pole position nella Supersport con la Honda del Team Improve. “Sono sicuro, li battiamo 3 a 0 con gol di Rocchi, Floccari e Zarate. Migliore in campo? Ledesma… Per me l’importante è vincere il derby, il resto non conta. Però sono sportivo, dico che per quanto hanno fatto vedere in campo, i cugini lo scudetto se lo meritano. E poi stimo molto Ranieri…”

TV, INTERNET, ORARI E PREZZI – Domenica, le gare di Vallelunga andranno in onda in chiaro e in diretta su Sportitalia 2 (Superbike, 125 Gp e 600) e Nuvolari (Stock 600 e Stock 1000).

Sul sito www.civ.tv news, risultati in tempo reale, interviste esclusive, foto e video della tappa.

Il biglietto per domenica costerà € 20 con accesso al paddock (ridotto a € 15 per i tesserati FMI, under 18 e donne, gratis gli under 14). Ingresso gratuito per tutti i nuovi tesserati FMI dei Motoclub di Roma e provincia. Le prove ufficiali scatteranno alle 9 con la 125 Gp.

Il programma di gare inizierà alle 10:55 con i monomarca Yamaha R6 e R1 mentre alle 14, sarà la volta della Superbike, seguita dalla 125 Gp, Supersport, Stock 600 e Stock 1000.

Per vedere il video di Biaggi e Dionisi in versione “calcistica” cliccare su http://blip.tv/file/3498444