Dopo aver vinto il titolo italiano della 125 Gp, ha puntato tutto sul mondiale. Il suo più grande sogno, per il 2010, è di correre il campionato iridato in sella alla ottavo di litro e con il suo staff sta facendo di tutto per provare a realizzarlo.
Riccardo Moretti sa che sarà difficile ritrovarsi tra i protagonisti della massima competizione dedicata alle 125 ma ha ancora tempo per raggiungere l’obiettivo. I suoi programmi e i suoi contatti, per ora, sono top secret e il forte talento romagnolo è alla finestra (o, meglio, accanto al telefono), in attesa di una chiamata. “In ballo ci sono due progetti molto importanti – dice lo stesso Moretti – ma di più non posso dire. Sono molto fiducioso e rimango in attesa di una risposta, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Spero che una delle due vada in porto perché sono molto carico e pronto ad affrontare una nuova stagione di gare. Vedremo cosa succederà a breve…”
Nei mesi scorsi aveva dichiarato di essere pronto per affrontare i “ragazzini terribili” della 125 . “Spero che il titolo di campione italiano si possa rivelare un bel trampolino di lancio. Ho dimostrato che per vincere non serve essere giovanissimi ma solo saper dosare la manopola del gas… Voglio arrivare al mondiale per poter dimostrare quanto valgo a me stesso e alla gente, che crede che a 24 anni io sia troppo “vecchio” per vincere”.