Doppio podio sul circuito del Mugello per il Broncos Racing Team

Prima corsa stagionale e doppio podio sul circuito del Mugello per il Broncos Racing Team, che porta Lorenzo Zanetti e Agostino Santoro al terzo posto nella manche Superbike dell’ELF CIV 2020 e ad un soffio dalla vittoria del National Trophy 1000.
Nonostante i pochi chilometri percorsi dalle Ducati numero 87 e numero 10 nel precampionato, piloti e tecnici hanno saputo preparare le gare del sabato al meglio, regalando al manager Luca Conforti la soddisfazione legata a risultati che rispecchiano il potenziale della squadra.
LORENZO ZANETTI
Questo podio ripaga quanto fatto insieme ai ragazzi della squadra, in un crescendo continuo nel passaggio dalla Panigale bicilindrica alla V4 R. Oggi, per il Broncos Racing Team era la prima gara disputata con la quattro cilindri Ducati e, contestualmente, un vero e probante test, nel quale far crescere la moto.
Noi siamo una struttura privata ed il risultato ottenuto non deve essere dato per scontato: gli ufficiali in griglia sono tanti, però io e Luca ci crediamo, sapendo cosa possiamo e dove vogliamo arrivare.
Siamo partiti giovedì con un gap importante da recuperare rispetto ai migliori ma poi, turno dopo turno, i miglioramenti sono arrivati, sino a centrare il podio in Gara uno, un piazzamento che ci riempie di orgoglio.
Il nostro obiettivo è giocarci la vittoria in tutte le manche e ritengo che la strada imboccata sia quella giusta; il morale è ottimo e la pista ha confermato la bontà del nostro lavoro.
AGOSTINO SANTORO
Un esordio bellissimo, specialmente ripensando alle difficoltà che avremmo incontrato una volta arrivati in pista. Non è stato semplice affrontare prove, qualifiche e gara dopo il lungo periodo di fermo, però ho visto immediatamente da parte del team Broncos una forte voglia di provare nuove soluzioni per la nostra Ducati Panigale bicilindrica, rivelatesi davvero efficaci. La gara è stata divertente, sono giunto secondo, un bellissimo risultato, ulteriormente valorizzato dal risicato gap accumulato dal vincitore, soli sette decimi. Per noi era importante esordire in questo modo, dato che il campionato è molto corto e fitto di impegni. Ottimizzando ogni singola esperienza condivisa e ci presenteremo domani con il medesimo atteggiamento propositivo.
Fonte: ufficio stampa Broncos Team