Doppio podio per M&M Management Technical Team ad Imola

Ad Imola il team M&M Management Technical si è finalmente presentato nelle sue vesti complete nella premoto3 con quattro moto e l’annunciatissima lineup internazionale grazie all’arrivo di Kgopotso Mononyane dal Sudafrica.

Sul difficile saliscendi del Santerno, il team di Massimiliano Malerba e Davide Mazzotti firma il doppio podio con Jose Salvans e Riccardo Trolese. I due compagni di squadra sono sempre più protagonisti della categoria e sono sempre pronti a contendersi podio e vittoria con sportività. Ma non solo. Ad Imola si sono contesi anche la pole position a suon di giri veloci su giri veloci conquistando i primi due posti della prima fila in griglia di partenza. È stato il talento azzurro FMI a spuntarla sull’italo-spagnolo nel time attack. Quest’ultimo ha dato prova di grande crescita sul giro veloce, punto dolente nelle scorse manche, sbalordendo tutti ad Imola. In due manche combattutissima i due alfieri M&M si contendono in entrambe le manche il podio e la vittoria. Jose Salvans è salito sul terzo gradino del podio in gara1 mentre il talento azzurro FMI ha firmato lo stesso gradino in gara2. In gara1 purtroppo Riccardo Trolese è stato condizionato da un problema tecnico e non è riuscito ad essere incisivo quanto avrebbe voluto. Stesso problema per Jose Salvans in gara2 nella seconda ripartenza causata dall’improvvisa pioggia con conseguente bandiera rossa. Sia il numero 10 che il numero 27 in gara2 prima dello stop si stavano contendendo la vetta della competizione pregustando già il sapore della vittoria e dei due alfieri M&M sul podio, ma la bandiera rossa ed una immediata gara sprint ha lasciato posto solo a Trolese sul podio.

Forte step in avanti per Luca Agostinelli. L’italo-vietnamita di casa Malerba-Mazzotti aveva preannunciato la sua voglia di riscatto e così è stato diventando uno dei protagonisti della categoria più numerosa del CIV. Il pilota numero 9 non solo migliora nel giro veloce qualificandosi in decima piazza, ma da prova di grinta e talento anche in entrambe le manche. Se prima l’obiettivo era rientrare in top10 ora nei primi dieci ci sta comodo e punta alla costante top5. In gara1 scatta bene e milita nel gruppetto di testa, giocando il ruolo di possibile contendente per il podio. Si ripete con una buona prestazione anche in gara due portando a casa a fine weekend un quinto ed un ottavo posto.

Incredibile inizio di stagione per Kgopotso Mononyane, soprannominato KJ. Arrivato in Italia da meno di due settimane senza test e senza conoscere il circuito di Imola, una delle più difficili e tecniche sul panorama nazionale e mondiale, lascia tutti a bocca aperta. Pronti via, impara velocemente dove mettere le ruote e gli automatismi della pista. Migliora turno dopo turno e giornata dopo giornata migliora complessivamente di ben due secondi. Qualificatosi 24esimo su 36 partecipanti, scatta bene in entrambe le manche e acquisisce esperienza preziosa per i prossimi round. Nella rimonta in gara1 purtroppo è costretto al ritiro a quattro giri dal termine per un problema tecnico. In Gara2 chiude 19esimo su 27 partecipanti non distante dalla zona punti.
L’arrivo di KJ è stato grazie a Revlab Motosport al Coni, alla Federazione e alle Ambasciate di entrambi i paesi siamo riusciti a portarlo in Italia nonostante il Covid.

In classifica generale i piloti M&M Management Technical si presentano così: terzo posto per Riccardo Trolese a 15 lunghezze dalla leadership, ottavo posto per Jose Salvans a 49 punti e decimo posto per Luca Agostinelli a 36punti.

Clicca qui per la classifica di Gara1 del Sabato.
Clicca qui per la classifica di Gara2 di Domenica.
Riccardo Trolese #10: “Sono soddisfatto del podio in gara2 anche se volevo vincere ma mi accontento. È stata una gara difficile anche perchè si è messa in mezzo la pioggia. Siamo ripartiti per una gara più corta e ho cercato di mantenere la lucidità e la concentrazione. Abbiamo portato a casa punti importanti in campionato, peccato per gara1 per il problema tecnico altrimentri sarei stato ancora più avanti in classifica. Ringrazio il team, Pata Talenti Azzurri, la Federazione, gli sponsor, la mia famiglia e tutti quelli che mi sostengono. Ora la vetta del campionato è più vicina e siamo tutti lì vicino per potercela giocare.” 

Jose Salvans Juarez #27: “Sono contento del lavoro svolto perchè dall’ultima gara c’è sempre stato un miglioramento sia in qualifica che in gara. In gara1, infatti, sono riuscito a salire sul podio. Purtroppo in gara2 probabilmente dopo la ripartenza ho avuto un problema tecnico che mi ha condizionato durante la competizione e non sono riuscito a ripetermi come avrei voluto. Sono contento anche se ho un po’ di amaro in bocca per gara2. Siamo tutti li vicini e possiamo giocarcela anche noi.”

Luca Agostinelli #9: “È stato un bel weekend. Abbiamo fatto un bello step in avanti rispetto a Misano. Finalmente sono riuscito a stare col gruppo di testa. Gara1 è stata veramente una bella gara combattuta e mi giocavo il podio. In gara2 ho fatto molta esperienza, eravamo tutti attaccati, e si poteva fare meglio. Vado via comunque soddisfatto da Imola e con questo step in più di miglioramento arriviamo a Misano più pronti e determinati.”

Kgopotso Mononyane – pilota: Sono molto contento di come sia andato il weekend. Sono arrivato da poco in Italia e non conoscevo ne la pista ne la moto. Mi sono trovato fin da subito bene e turno dopo turno miglioravo sempre di più. Dal venerdì al sabato e dal sabato alla domenica sono migliorato ogni giorno di quasi due secondi sul tempo. In gara1 purtroppo sono stato fermato da un problema tecnico ma in gara2 sono stato costante e ho migliorato il mio ritmo. Ringrazio tutta la mia famiglia, quelli che mi sostengono ed il team per il lavoro svolto. Sono arrivato in un campionato in corsa ma sono carico e ho voglia di competere con gli altri piloti in un campionato di così alto livello come il CIV.”

Massimiliano Malerba – Team Manager”Questo weekend è stato un po’ una sfida per noi. Sia per quanto già sapevamo dell’assenza della giornata del giovedì e sia per KJ, un pilota nuovo da portare in famiglia. Tutto è andato meglio del previsto: sia dalla prima fila con due moto, ai due podi su due gare, alla crescita del nostro nuovo arrivo e di Agostinelli. Luca ha fatto un forte step mentale importante con due bellissime gare. Ha sfiorato il podio in gara1 e si è ripetuto bene in gara2. Benissimo Salvans e Trolese. Salvans ci ha stupito molto in positivo nelle qualifiche perchè non era il suo punto forte nelle gare passate. È riuscito a scattare dalla seconda piazza a pochissimo dal suo compagno di squadra. Gara1 molto bella e molto incisiva, gara2 peccato per la bandiera rossa e la ripartenza perchè ci stavamo giocando la vittoria con entrambi i nostri piloti. Trolese si è confermato il talento che è, ha fatto quello che ci aspettavamo. Due gare molto combattute, peccato per gara1 ma si è rifatto nella seconda manche. Bravo a mantenere la concentrazione in una domenica così difficile. Ci ha fatto divertire e ora siamo più vicini alla vetta della classifica anche se abbiamo perso una posizione ma siamo tutti li e ce la possiamo giocare. Ringrazio i nostri sponsor: Delta Project, Sintini, Redbox, Circuito da Lavoro, Domino Racing, YSS e IRC Components.”  

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical