Doppio podio al Mugello e Stirpe a -6 dalla vetta

Il Campionato Italiano Velocità ELF CIV è tornato al Mugello per il quinto round stagionale. Davide Stirpe in piena lotta per il titolo nella SS600, Davide Conte in cerca di conferma nella top ten nella SS300, Flavia Lucchetti e Giulia Vercilli intenzionate a chiudere in bellezza la loro stagione nella Women’s European Cup, tanti temi per Extreme Racing Service, sempre più protagonista nel panorama motociclistico nazionale.

CIV SuperSport 600
Le prove di qualificazione sono lo specchio della competitività della categoria, oltre dieci piloti racchiusi in un secondo, Stirpe sfiora la prima fila con il quarto tempo e si candida a due gare da protagonista.
Al via di Gara 1 troviamo un numeroso gruppo di piloti a battagliare in pochi decimi, Stirpe si porta subito nelle posizione di vertice, al quarto giro conduce la corsa ma gli scambi di posizione sono continui e la lotta per il podio è accesa fino all’ultima curva. Podio raggiunto in terza posizione, che non soddisfa appieno il nostro pilota, ma che gli consente di ridurre il distacco dal leader del campionato.
Domenica sulla griglia di partenza di gara 2 la tensione è alle stelle. Cinque piloti sono ancora in lizza per il titolo di campione italiano, e nessuno vuole sciupare la terzultima occasione a disposizione. Davide parte molto bene e prende subito la testa della corsa, ma come in gara 1 i sorpassi sono continui. A metà gara Stirpe si trova in ottava posizione, come un leone tira fuori le unghie e risale le prime posizione agguantando la seconda posizione in volata sotto la bandiere a scacchi.
Pilota e team volevano la vittoria, non è arrivata, ma due podi ed essersi portati a soli 6 punti dalla vetta del campionato sono un ottimo risultato che da morale per preparare l’ultimo round di Vallelunga, nella tana del leone!

CIV SuperSport 300

Il nostro nuovo progetto con Dunlop nella SuperSport 300 affidata a Davide Conte ha progredito costantemente nel corso dell’anno, fin ad arrivare nelle ultime gare a giocarci la top ten di questa ambiziosa categoria. I nuovi progetti a volte incontrano battute d’arresto, com’è capitato lo scorso weekend a Conte nella gara del Mugello. Complice anche un problema fisico che ha limitato le performance di Davide nel corso delle due gare in programma, i risultati raccolti sono stati ben sotto le aspettative. Due gare fuori dalla zona punti che non intaccano la bontà di tutto il lavoro svolto fin ora. Davide e la squadra sono già concentrati all’ultimo round di Vallelunga, dove siamo certi sapranno prontamente risalire la china.
Fonte: ufficio stampa Extreme