Doppio impegno per il team Althea nel mondiale SBK e nell’ ELF CIV dove torna Del Bianco

L’ottavo round del Mondiale Superbike porta il Gulf Althea BMW Racing team ed il suo pilota Loris Baz in America, al Laguna Seca Mazda Raceway.

Il Laguna Seca Mazda Raceway è situato vicino a Monterey nella California centrale. La pista è una di quelle più corte nel calendario SBK, lungo solo 3610 metri, e vanta undici curve, la più famosa delle quali è senza dubbio, quella denominata del Cavatappi o ‘Corkscrew’.

E’ un tracciato che piace molto a Baz, che ha concluso sesto nell’ultima gara americana che ha corso con la Superbike, nel 2014. Il francese sarà l’unico rappresentante Gulf Althea BMW in pista a Laguna, in quanto la categoria Stock1000 non corre negli Stati Uniti.

Il pilota Stock1000 del team Gulf Althea BMW, Alessandro Delbianco, sarà comunque impegnato nello stesso weekend, in quanto parteciperà al round imolese del CIV Superbike come wildcard. La gara servirà a dargli più esperienza in sella alla BMW. La sua clavicola fratturato si sta piano piano assestando e l’italiano sarà in grado di sfruttare meglio il suo potenziale di guida. La crescita del pilota fa parte del programma del team, che vuole che si aumenti il suo feeling con la categoria. Anche per questo motivo, il team Althea ha già confermato la sua partecipazione al round di Misano a fine luglio.

Loris Baz

“E’ sempre bello correre negli Stati Uniti, particolarmente su di una pista leggendaria come quella di Laguna. Ho corso lì solo una volta, nel 2014, e mi è piaciuto molto il tracciato ma non è stato un bel weekend in quanto avevo l’influenza. Non vedo l’ora di tornare e questa volta spero di potermela godere, anche perché sarà più facile adesso che conosco la pista. Non so come si adatterà alla nostra BMW ma sia io che il team faremo di tutto per tirare fuori tutto il suo potenziale.”

Alessandro Del Bianco

“Sono molto felice di tornare a correre nel Campionato Italiano, essendo partito da qui l’anno scorso. Sicuramente la pista di Imola mi sarà un poco più facile, considerando che ci ho corso il mondiale solo un mese fa. Sono molto contento e spero di poter continuare ad accumulare esperienza.”