
Dopo un anno pieno di successi, il team Bucci Moto è pronto ad affrontare la prossima stagione con tante novità in arrivo. Per la squadra capitanata da Claudio Bucci e Chiara Agrati la stagione in arrivo rappresenta una sfida importante. Dopo la conquista del titolo piloti e team nel 2024 il team Bucci Moto punta alla riconferma anche nel 2025.
Lorenzo Pritelli continua il suo percorso con il Team Bucci dopo un ottimo primo anno nella PreMoto3. Il classe 2010 dopo aver raccolto quattro podi all’esordio è pronto a difendere il titolo iridato nella categoria d’ingresso nel Campionato Italiano Velocità. Le aspettative sono alte da ambo le parti. Ad affiancare Lorenzo saranno altri cinque piloti, tutte new entry nella squadra.
Con immenso piacere diamo il benvenuto ad Andrea Benvenuti. Per lui quest’anno non sarà un semplice esordio, bensì sarà il suo esordio con questa categoria. Proveniente dal mondo del Motard, Andrea decide di passare alla Velocità per inseguire il suo sogno di competere in MotoGP. In arrivo dal CIV Junior, tre piloti. Tra di loro, Carmelo Greco che arriva da una stagione piena di successi e la medaglia di bronzo nel finale. Siamo consapevoli del potenziale del pilota siciliano e siamo fortemente convinti che possiamo raggiungere dei buoni risultati, per questo ci impegneremo al massimo. Francesco Colaneri, anche lui proveniente dal CIV Junior approda in PreMoto3 pronto a compiere una crescita importante nella sua carriera da pilota. Sebastian Ferrucci è la quinta punta della squadra, anche lui sarà un rookie nella categoria quindi avrà molto da imparare e noi siamo pronti per lavorare insieme. Infine, la sesta moto dell’anno sarà occupata da Elisabetta Monti che dopo un 2024 sfortunato, vittima di un infortunio, è pronta a rincominciare nel 2025 e lo farà affiancata dal team Bucci Moto.
Claudio Bucci (Team Manager): “Dopo la stagione 2024 che è stata veramente bellissima, siamo pronti a lottare per difendere il numero 1 anche quest’anno. Siamo una squadra veramente numerosa, abbiamo tanti piloti ed il lavoro sicuramente sarà importante. Con Lorenzo Pritelli puntiamo a tenere a casa il titolo di campioni, sappiamo che il potenziale c’è e proprio per questo abbiamo deciso di continuare la collaborazione. Per il resto molti sono esordienti (Benvenuti – Greco – Colaneri – Ferrucci) non sarà semplice ma con il giusto impegno siamo sicuri di poter ottenere buoni risultati, infine anche con Monti sarà una stagione stimolante. Si prospetta un 2025 veramente intenso, proprio per questo non vediamo l’ora di iniziare.”
Fonte: ufficio stampa Bucci Moto