Dopo la stupenda notte della Racing Night, che ha visto Michele Pirro salire sul gradino più alto del podio, la domenica del Barni Spark Racing Team non è stata altrettanto positiva: Nella gara 2 della Superbike Pirro è partito dalla pole position, ma è finito largo alla prima curva ed è scivolato in settima posizione. Nel tentativo di ricostruire la sua gara, al giro 11, Michele è andato all’attacco di Zanetti, tra i due c’è stato un incrocio di traiettorie e un contatto che ha causato la caduta del #1. Pirro è riuscito a ripartire in dodicesima posizione, e nelle fasi finali ha addirittura agganciato due piloti davanti a lui conquistando la top 10. Questo risultato riporta Pirro secondo in campionato con 140 punti, nove in meno di Zanetti.
Domenica complicata anche per Alberto Butti che fino a tre giri dalla fine si trovava in decima posizione, poi a causa di un problema tecnico ha dovuto rallentare chiudendo tredicesimo. Ora il CIV va in vacanza per la pausa estiva e tornerà al Mugello nel weekend 1-3 settembre.
Alberto Butti, #30
«È stata una gara complessa fin dall’inizio e non sono riuscito a stare attaccato al secondo gruppo di piloti, poi negli ultimi giri sono stato costretto a rallentare per evitare di incappare in una scivolata. A livello di risultati non posso certo essere soddisfatto, ma guardando il lato positivo posso essere soddisfatto a livello di guida. Sto iniziando a mettere in pratica dei movimenti che, soprattutto in frenata, porteranno grandi benefici al Mugello. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti la prossima gara».
Pamela Bosco, Direttrice finanziaria e logistica
«Oggi purtroppo non è stata una giornata positiva come quella di ieri, né con Pirro né con Butti. Durante la pausa estiva continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto per tornare ancora più competivi al Mugello e riprenderci la prima posizione nella classifica di Campionato».
Fonte: Babol Communication