Domenica positiva quella del Team Kuja al Mugello per la prima dell’Italiano

Migliorano le prestazioni del giovane pilota partenopeo che, in gara 2 della Moto 3 al Mugello, transita sotto la bandiera a scacchi in 9° posizione.

La mattinata si apre con il consueto warm-up, dove il giovanissimo Pasquale Alfano, riesce a eguagliare i tempi di ieri e a ritrovare il giusto feeling con la sua KTM.
In uno scenario di un caldo pomeriggio domenicale di luglio che segna oltre i 50 gradi sull’asfalto, si riaccendono i motori di gara 2 per la Moto 3. L’alfiere del Team lombardo si inserisce in partenza nel secondo gruppetto dei piloti all’inseguimento della testa del gruppo. Circa a metà gara, Alfano riesce a sbarazzarsi dell’inseguitore ed inizia la sua corsa solitaria. Nell’ultimo giro, grazie ad un ritmo costante e complici alcune cadute degli avversari, transita sulla linea del traguardo in nona piazza. Il Team di Pioltello conclude quindi il primo weekend stagionale ottavo in classifica generale.
Queste le parole del numero 33 alla fine del primo weekend: “Il weekend non è andato propriamente come mi aspettavo. Giovedì siamo stati veloci, ma poi siamo andati fuori strada e le qualifiche non sono andate benissimo. Sicuramente oltre a qualche problemino della moto, ho avuto qualche problema io di guida, infatti la differenza fra gara 1 e 2 è stata notevole. Lavorando abbiamo compreso il problema e siamo riusciti a risolverlo. In gara 2 potevo giocarmela meglio per la top 5 seguendo la scia del gruppetto di testa. Come primo weekend va bene, sono contento per come abbiamo lavorato con il team e per come siamo riusciti ad uscire da una situazione molto complicata”
Il prossimo appuntamento è previsto per fine mese (24-26 luglio) al circuito di Misano.

Fonte: ufficio stampa Kuja Racing