Domenica nera per Sulis al Mugello

Niente da fare per il centauro di Bonarcado alle prese con un problema alla visiera del casco.

Dura soltanto tre giri, di fatto, il round 6 della classe Moto 3 del CIV 2015 per Walter Sulis (Team Pos Corse) sull’asfalto dell’autodromo internazionale del Mugello.

Pista bagnata per la pioggia caduta all’ora di pranzo, ma la partenza della FTR Honda numero 25 è da incorniciare con un veloce riflesso che proietta il pilota sardo in quinta posizione. Dopo poche curve l’inspiegabile rallentamento ed il rientro ai box al terzo passaggio per quello che si rivelerà una problematica di appannamento della visiera del casco di Sulis. Il ritorno in pista è un’amara conferma, il talento isolano macina tempi da podio e giunge al traguardo in sedicesima posizione, doppiato, in scia al vincitore e compagno di squadra Groppi.

Walter Sulis (pilota): “Sono amareggiato, quest’anno la sfortuna mi perseguita, ogni volta un problema diverso. Non vedevo più nulla con la visiera completamente appannata tanto da obbligarmi alla sosta forzata. Buonissima partenza ed un passo gara da primi posti, l’arrivo in scia al mio compagno di squadra Groppi è eloquente nell’analisi della beffa domenicale ”.

Il circus del CIV 2015 ritorna con i round 7-8 in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel week end del 18 e 19 luglio prossimi.