Il CIV 2025 ha visto assoluto protagonista DMR Yamaha Team che, nella classe Superbike, ha conquistato il titolo piloti con Alessandro Delbianco, il titolo team e per finire con Yamaha il titolo marche, un triplete di assoluto valore frutto di tante stagioni di sacrificio e di impegno per raggiungere questo unico e spettacolare risultato. Ma il tempo dei giusti festeggiamenti è già da tempo finito, la nuova stagione è alle porte ed in casa della squadra trevigiana non si è perso tempo in vista di questa nuova sfida ricca di tante ed importanti novità legate soprattutto al profilo tecnico ed di un nuovo portacolori del team Yamaha.
Confermato ovviamente a pieni voti Alessandro Delbianco, dopo esser stato l’assoluto spettacolare protagonista 2025, il romagnolo si dovrà fare carico di un compito importante e cioè sviluppare la R1 nella nuova conformazione “produzione”, novità assoluta sulla quale si sta concentrando la squadra per essere in grado già nei primi test di portare in pista un mezzo di primissimo ordine, seppur con tutte le incognite del caso.
Manuel Margarito farà il suo esordio nella SBK, il piemontese approda nella massima classe e categoria dopo aver percorso tutte le tappe del mondo motociclistico partendo dalle piccole cilindrate fino a guidare negli ultimi due anni la Yamaha R7, ora una nuova sfida e nuova moto con la quale fare dapprima esperienza, dice Manuel ed imparare tanto da un compagno di team di assoluto valore.
Tra pochi giorni una lunga serie di test per essere pronti alla prima gara di aprile a Misano.
Walter Durigon – Team Manager “Felici di aver ancora con noi Alessandro e naturalmente di aprire le porte a Manuel, bravo ad accettare questa importante sfida. Dal lato tecnico abbiamo le maggiori riserve, nel 2025 abbiamo raccolto il massimo, portando in conformazione SBK la Yamaha ad un assoluto valore, ora si apre una strada diversa e completamente nuova per noi e Yamaha per adottare i regolamenti e le conformazioni dei mezzi nella nuova SBK. Ci stiamo lavorando ed ovviamente ci lavoreremo durante i test anche con l’esperienza e la guida di Alessandro.”
Fonte: ufficio stampa DMR YAMAHA TEAM





























