Dmr Racing si prepara ad effettuare sul circuito del Mugello con tre giorni di test

Saranno tre giorni di test molto impegnativi, quelli che Dmr Racing si prepara ad effettuare sul circuito del Mugello da giovedì a sabato prossimi.
In una stagione rivoluzionata dagli eventi è tempo di stringere i tempi per essere pronti alla prima gara 2020 che si svolgerà il 4 e 5 luglio proprio sull’autodromo toscano. Per la prima volta, in questi test, ci sarà Anthony Groppi, il pilota veronese infatti fino a questo momento non ha potuto partecipare, per ragioni geografiche, a nessuno delle precedenti prove di Misano dove era sceso in pista invece Alessandro Delbianco e quindi Anthony salirà ufficialmente in sella alla BMW con la quale parteciperà in qualità di esordiente nella classe Superbike.
Le novità continuano con la conferma di Francesco Ciacci che quest’anno sarà schierato, con ampie possibilità di ben figurare, nel National Trophy 1000 ed avrà l’onore e l’onere di accompagnare l’altra new entry nel DmR Racing, Sandra Stammova. L’esperta rider lombarda si metterà a confronto nel folto gruppo di piloti che si contenderanno la leadership nel National 1000.

Valter Durigon – Team Manager: “Una stagione tutta ridisegnata, ma finalmente il progetto prende vita con i test e le gare. Le prove fatte a Misano con Delbianco ci hanno molto soddisfatto e lo stesso Alessandro ha lavorato molto bene per “sistemarsi” il mezzo a seconda delle sue esigenze ed aggiungi io delle sue grandissime capacità. Peccato per Anthony, che essendo veneto, non è riuscito ad essere in pista, ma abbiamo un serrato calendario per portarlo ad un esordio positivo in vista della prima gara. Francesco proverà ad essere tra i protagonisti del National 1000 ed avrà a disposizione lo stesso tipo di mezzo dell’anno scorso con il quale ha sempre ben figurato tra i big della Superbike, in mezzo a tanti esperti piloti penso possa far bene ed essere tra i protagonisti. E poi chiudiamo con l’arrivo di Sandra Stammova, anche per lei non c’è stata l’opportunità di provare il mezzo ma faremo lo stesso serratissimo programma prove di Anthony, per darle tutta la conoscenza per essere in grado di inserirsi nelle parti alte della classifica National fin dalle prime gare, l’esperienza e le capacità non le mancano. Iniziamo calcolando quindi di poter essere tra i protagonisti in entrambe le classi. Ancora una volta grazie a chi ha creduto in noi e nel nostro progetto.”

Fonte: Ufficio stampa DMR Racing