DmR Racing secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità  ELFCIV ricco di soddisfazioni

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità  che si è  corso al Misano World Circuit è stato ricco di soddisfazioni per DmR Racing.

Alessandro Delbianco è  stato grande protagonista conquistando, a suon di giri veloci, la “prima” pole position.  Il romagnolo ha confermato di aver ritrovato una splendida forma fisica, dopo l’intervento subito, ed in entrambe le due gare ha chiuso al secondo posto a stretto contatto con il pluricampione Michele Pirro. “Ofwhite52”, con i 44 punti conquistati, risale prepotentemente nella generale fino alla terza posizione, completando un weekend spettacolare.
Leandro Mercado, chiamato a sostituire l’infortunato Alessandro Andreozzi, ha trovato progressivamente la confidenza giusta con la Honda CBR 1000RR e di giro in giro ha fermato il cronometro sempre più  in basso. Il rider, che inizia il prossimo weekend ad Aragon il mondiale SBK, nonostante una casella di partenza non favorevole, ha fatto due velocissime partenze e si è  insediato tra i primi e quindi protagonista dei primi giri. In gara 1 un piccolo inconveniente tecnico lo ha costretto nelle ultime tornate a tornare ai box; mentre in gara 2, si gode da secondo le prime tornate ed a metà gara esce di scena incolpevolmente, dopo esser stato toccato da un’altro pilota.

Walter Durigon – Team Manager “Torniamo a casa decisamente soddisfatti di questa gara, raccogliamo i frutti di tanto lavoro e certifichiamo le prospettive di inizio stagione. Alessandro ha fatto il massimo, grande ritmo e tanti ed unici risultati messi assieme in questo weekend, grande la sua prima pole position e grande doppio podio sempre a contatto con un grandissimo campione. Leandro ha fatto un grande lavoro, ha abbassato progressivamente il gap, fatto sempre più  suo il mezzo; nelle gare ha dimostrato la sua esperienza mondiale con due stupende partenze, ci dispiace solo per l’incomprensione avuta in gara 2 con il nostro amico ed ex nostro pilota, Luca Vitali. E’  stata una bella esperienza che si è  servita anche sotto il profilo tecnico, per la prossima gara contiamo di avere sulla 21, Alessandro Andreozzi.”

Fonte: Omniarè  communication