DMR Racing, quinto round al Mugello Circuit per l’ELF CIV

È tempo di tornare in pista per tutti i protagonisti dell’ELF CIV in questo weekend con le gare che si svolgeranno sul Circuito del Mugello, di scena infatti il quinto dei sei round 2018 dove sarà impegnatoDMR Racing con i suoi 4 piloti pronti ad essere tra i primi attori della Superbike.
Dopo la gara di Misano che ha visto come miglior risultato del Team trevigiano, il terzo posto di Luca Vitali, si sono svolti alcuni importanti test per poter essere pronti a questo nuovo confronto sulla velocissima pista toscana.

Per Luca Vitali, tre volte sul podio in questa stagione, si parte dalla quarta posizione nella assoluta di Campionato per provare ad accorciare le distanze rispetto a quelli che lo precedono. Il compito del romagnolo non sarà certamente facile visto i contendenti e le moto guidate, ma la progressione fin qui dimostrata da Luca al suo primo anno in sella alla BMW è stata notevole e quindi è ovvio aspettarsi altri importanti progressi.

Axel Bassani, è stato ed è la grande sorpresa dell’intero campionato, essendo sia rookies nella SBK, sia all’esordio in pista su di una mille. Il suo attuale quinto posto nella generale è decisamente soddisfacente, ma il bellunese vuole continuare a migliorarsi ed ad avvicinarsi ai primi sia in termini di tempi in qualifica che poi durante le gare.

Alex Bernardi ha già conquistato con una gara di anticipo la Pirelli Cup 2018 e sta ottenendo i migliori risultati personali nell’Italiano accompagnati da tempi di tutto rispetto, sia sul singolo giro che nel tempo totale gara. Ovvio per il romagnolo volersi confermare e continuare su questa strada, portando a casa punti importanti.

Francesco Ciacci torna sul circuito toscano con tanta grinta e determinazione atti a ribadire i grandi progressi evidenziati in questo 2018, che vengono confermati dalla miglior posizione nella generale degli ultimi anni per il pilota di Trebisacce. La sua è una grande sfida personale ma anche una grande dimostrazione di determinazione e tenacia.

Appuntamento giovedì 20 con le prove libere, venerdì con le prove ufficiali, sabato ore 14.15, gara 1 e domenica 15.35, gara 2.