Il quinto appuntamento ELF CIV 2018 che si è corso al Mugello ha portato in casa DMR Racing grandissimi risultati. Già nel corso delle qualificazioni Luca Vitali ed Axel Bassani avevano dimostrato di poter essere tra i protagonisti sia in termini di tempo-giro, sia per le ottime indicazioni avute sul passo gara. Lo stesso dicasi per gli altri due alfieri DMR Racing e vale a dire Alex Bernardi e Francesco Ciacci che dimostravano notevoli ed ulteriori interessanti progressi da inizio stagione.
Splendida partenza, in gara 1, per Vitali e Bassani che chiudono nell’ordine il primo giro, prima di lasciare spazio al ritorno dei piloti in sella alle Ducati, che ancora una volta ribadiscono il maggior livello di competitività della bolognese già riscontrata in altre occasioni. Vitali e Bassani sono protagonisti fino alla fine della sfida e raccolgono, rispettivamente, un ottimo quarto e sesto posto. Bene Bernardi e Ciacci 12esimo e 13esimo al traguardo.
In gara 2 il più lesto è Axel Bassani che guida il gruppo per i primi giri, mentre Vitali si attesta al quarto posto; con il passare dei giri Bassani lascia il primato ma rimane secondo con Vitali che recupera e si avvicina. Gli ultimi giri portano in casa BMW DMR Racing uno spettacolare duello che si risolve, per pochi centesimi, a favore di Bassani che è secondo nei confronti di Vitali.
Ovvia grande soddisfazione per tutto DMR Racing che raccoglie punti importanti anche in campionato dove sia Vitali che Bassani vanno consolidare la quarta e quinta posizione assoluta.Bene anche Bernardi che chiude undicesimo e Ciacci 14esimo, mettendo altri punti nel tabellino personale di ognuno.
Ultima sfida a Vallelunga il 6/7 ottobre.
Valter Durigon – Team Manager: “Weekend da incorniciare per il nostro team, abbiamo ottenuto infatti ottimi risultati con tutti e 4 i piloti e le migliorie apportate alle nostre BMW si sono rivelate adatte ad assottigliare il limite tra noi e le Ducati. E’ arrivato il primo graditissimo podio per Axel ed il quarto, di quest’anno, per Luca; la classifica generale ci vede sempre quarti e quinti e con le gare del Mugello abbiamo rinforzato ulteriormente queste posizioni. Sono soddisfatto anche per le buone prove di Alex e Francesco, continuano infatti ad incamerare punti e posizioni molto importanti considerando anche l’altissimo livello tecnico dei contendenti. Adesso proviamo a confermarci nelle gare finali a Vallelunga.”