DMR Racing ancora a podio a Misano per il Round 4 dell’ELF CIV SBK

Il doppio confronto ELF CIV, svoltosi sul circuito di Misano lo scorso weekend, ha portato in casa DMR Racing ancora grandi risultati e soddisfazioni ottenuti dai 4 piloti schierati nella Superbike.
Luca Vitali ha conquistato in gara 1 un ottimo terzo posto, il terzo della stagione peraltro, dimostrando ancora una volta le sue capacità ed il sempre maggior feeling in sella alla BMW, il tutto è stato confermato anche in gara 2 con il quarto posto scaturito dopo un’altra bella prova. Luca si conferma così al quarto posto nella generale di Campionato.
Axel Bassani è stato grande protagonista nelle qualifiche del venerdì conquistando la prima posizione e nei due confronti è riuscito almeno nelle prime tornate a piazzarsi a ridosso del leader, dimostrando di acquisire sempre più esperienza, al primo anno in sella alla 1000 e quindi anche in SBK. Nel corso delle tornate il bellunese ha perso contatto con i primi chiudendo comunque sesto e nono, mantenendo così la quinta posizione nella generale.
Alex Bernardi ha migliorato anche in questa gara il suo tempo gara e giro, ma il ritmo imposto dai contendenti è sempre più alto e quindi diventa difficile chiudere il gap. Due gare simili per il riminese con un 14esimo e 13esimo posto ed una assoluta che lo vede 15esimo.
Francesco Ciacci continua ad incamerare punti in ogni confronto ma anche per lui vale il principio che, seppur riesce a girare sempre con tempi record a livello personale e nel tempo totale della gara, gli sforzi vengono quasi annullati dai progressi generali.
Una grande prestazione d’insieme per DMR Racing che, anche in questa occasione, ha portato a punti tutti i piloti nelle due gare continuando così  questa importante stagione, ora piccola pausa e poi in pista al Mugello il 20/21/22 settembre.

Walter Durigon – Team manager: “Ancora una volta siamo soddisfatti dell’intero weekend, i nostri piloti si stanno comportando molto bene, ovviamente in base alle loro capacità e possibilità tecniche. Siamo sempre alla rincorsa rispetto alle Ducati che stanno monopolizzando le prime tre posizioni di campionato, ma ogni volta però ci siamo, miglioriamo, ci avviciniamo, conquistiamo posizioni e punti importanti, in ogni gara i nostri rider si arricchiscono di record personali, i nostri mezzi sono sempre tra i più veloci, siamo ottimamente quarti e quinti nella generale e perciò continueremo a lavorare per migliorarci nel resto della stagione, grazie a tutto lo staff.”