
Il quarto round del Campionato Italiano Velocità sarà di scena in questo weekend a Misano, sul prestigioso circuito romagnolo la prima delle due sfide Superbike sarà in notturna ed esattamente al sabato sera con partenza alle 21.35. Questa è anche la sfida per DmR Racing e dei suoi piloti, pronti a scendere in pista fin dal giovedì sera per la prima sessione notturna per poi proseguire con le prove ufficiali, le qualifiche ed ovviamente gara 1 in notturna e poi gara 2 la domenica alle 14.45.
I test effettuati in questo periodo sono stati molto importanti per sistemare al meglio i mezzi in vista di questa gara, ovviamente il caldo farà la sua parte e metterà a dura prova oltre ai piloti e mezzi anche il delicato rapporto con le gomme, non sarà facile trovare il giusto setting in modo da poter essere competitivi fino alla bandiera a scacchi.
Per Flavio Ferroni si apre una seconda parte di stagione dove poter iniziare a segnare i punti che sono mancati fino a questo momento al forte pilota abruzzese, con Misano si apre una importante opportunità da poter sfruttare al massimo.
Per Matteo Giacomazzo è tempo di mettere a frutto l’esperienza fin qui accumulata ed accorciare nel confronto degli altri competitor, il giovane padovano affronterà per la prima volta la delicatissima gara in notturna e quindi in condizioni di luce non ottimali rispetto al consueto.
Molte le iniziative previste per arricchire questa manifestazione come Musica live, concento dell’ORIGINAL C.R.B. Band: grazie alla collaborazione con il circuito di Misano, sabato 30 luglio alle ore 21 nella Square. Simulatore Moto Trainer, esposizione Moto d’epoca a cura del MotoClub Paolo Tordi ed infine Raduno Moto Club Misano con parate in pista dei motociclisti, domenica.