Il circuito di Imola sede del terza tappa dell’ELF CIV ha confermato ancora una volta la sua spettacolarità ma anche la tecnicità dello stesso stracciato. In SBK ci sono state due gare tiratissime, preannunciate dai tempi delle qualifiche, in questo contesto i piloti DmR Racing, Alessandro Delbianco e Kevin Calia hanno fatto un weekend molto bello ed intenso raccogliendo anche grandi soddisfazioni.
Kevin si aggiudica la palma del migliore e nel circuito di casa raccoglie due ottimi quarti posti che lo fanno recuperare nella generale la sesta piazza a soli dieci punti dal terzo.
Alessandro del Bianco ha condotto gara1 con grande agonismo e come di consueto con grande grinta, fino alla scivolata nella parte finale che gli ha fatto lasciare il quinto posto. Nel secondo confronto, chiude settimo, dopo aver attirato gli obiettivi fotografici per la guida sia spettacolare quanto redditizia.
Nel National Trophy, Sandra Stammova migliora il limite personale, non quanto avrebbe voluto e soffre in mezzo al gruppo nel quale è sempre complicato districarsi e quindi correre con il proprio stile.
Francesco Ciacci, continua la serie negativa, dettata da un assetto, soprattutto sull’anteriore, che non riesce ancora a sistemare, ulteriori prove verranno approntati per ottimizzare, guida e mezzo. Ora alcuni test, prima della sfida finale a Vallelunga a metà ottobre.
#74 Kevin Calia: “Weekend positivo sotto tanti aspetti. Inizio a guidare a pieno questo mezzo, avevamo un buon assetto che ci ha permesso di gestire al meglio le gomme. Sabato sono stato anche fortunato, mentre domenica ho lottato nella parte finale per ottenere la quarta posizione.”
#52 Alessandro Delbianco: “La scivolata, nella parte finale di gara 1, mi lascia con l’amaro in bocca. Abbiamo un potenziale tecnico al top e lo stiamo mettendo in pista di gara in gara, è una stagione purtroppo corta, ma a Vallelunga ci riproveremo.”
#551 Sandra Stammova: “Non abbiamo migliorato i tempi rispetto ai test, non mi sono trovata a mio agio. In gara1 mi sono trovata sempre sul traffico, ma avevo ancora margine, in gara non ho trovato il feeling giusto con l’assetto, ci rifaremo alla prossima.”
Fonte: Omniarè communication