DMR all’ELF CIV 2019, sesto e settimo posto in campionato

E’ stato l’Autodromo di Vallelunga ad ospitare la prova conclusiva del Campionato Italiano Velocità (ELF CIV) 2019, le gare svoltesi, alla presenza di un numeroso pubblico e con uno splendido sole sono state come di consueto molto combattute e dai toni tecnici elevatissimi come dimostrato dalla griglia di partenza della Superbike dove DmR Racing era presente con i suoi tre piloti, Matteo Baiocco, Luca Vitali e Francesco Ciacci.
Luca Vitali, dopo il primo confronto chiuso in sesta posizione, è autore di una grande gara 2 dove lotta nel gruppo per la terza posizione e chiude quinto. Nella generale Luca 2019 è sesto.
Luca. “E’ stato un bel weekend, abbiamo trovato un buon set up e questo ci ha permesso di essere competiti, chiudiamo bene la stagione, il podio non è arrivato ma, nonostante il gap tecnico attualmente incolmabile, abbiamo dimostrato di esserci. Ringrazio il team, gli sponsor e contiamo di tornare con qualche novità tecnica che ci permetta di partire alla pari.”
Matteo Baiocco sfrutta al meglio la fase delle qualifiche e conquista una buona settima posizione inserendosi di diritto nel folto gruppo dei pretendenti al podio.  Le gare non sono state altrettanto proficue, ma, dopo due partenze difficili, Matteo segna un nono ed un ottavo posto per una classifica generale finale che lo vede chiudere in settima posizione.
Matteo: “Ho faticato molto su quella che è sempre stata la mia pista preferita. Mi dispiace molto perché avremmo potuto concludere con altri risultati. Purtroppo non ho mai avuto feeling con la moto, ho fatto del mio meglio, ma non ci è bastato.”
Francesco Ciacci, ha festeggiato in occasione di questa gara il “prezioso e rotondo” compleanno, regalandosi ancora dei tempi record a livello personale. L’altissimo passo tenuto dagli altri non gli impedito di concludere ancora una volta a punti e chiudere la stagione con buone soddisfazioni.
Francesco. “In prova siamo sempre più performanti con la gomma da tempo, dobbiamo migliorare invece, compresa la fase di partenza, la resa sulla distanza gara. La moto è comunque in crescita e dal grande potenziale; ringrazio la squadra, ed i tecnici che ci hanno permesso di migliorare.”
Fonte: Omniarè comunication