DJ Ringo: “Al CIV ritrovo sempre tanti amici…”

E’ venuto a Monza in compagnia della famiglia per salutare qualche vecchio amico. Ringo, direttore artistico e deejay di Virgin Radio, non è riuscito a stare lontano dalle moto neanche lo scorso week-end. “Ho approfittato della domenica libera per portare al CIV la mia famiglia e soprattutto mia figlia… è appassionata di moto e tifosa di Pedrosa. Ho incontrato tanti amici nel paddock, da Gianluca Vizziello a Michele Conti, passando per Giuliano Rovelli…”.

Di Rovelli, Ringo è amico ma anche avversario in pista, dato che i due corrono insieme nel Triumph ParkinGO Series. “Io sono un endurista, mi piacciono il fango e la terra ma ogni anno mi lascio coinvolgere da queste inziative in pista. Un giorno Giuliano mi invitò a partecipare, gli dissi di si sovrappensiero e qualche mese dopo mi richiamò dicendomi che la moto era pronta… io me ne ero completamente dimenticato ma alla fine ho accettato e ora mi diverto. Il campionato? Mi massacrano ad ogni gara ma a Monza mi premieranno come il più anziano della carovana…”

Durante la sua giornata nel paddock del CIV, Ringo ha avuto la possibilità di dare un’occhiata alla nuova stagione tricolore. “Per l’italiano è stato fatto un ottimo lavoro. La FMI ha rimesso in marcia una carovana niente male, coinvolgendo la televisione e tutti i migliori circuiti d’Italia”.

E’ pronto a scendere in pista, Ringo. Da domani, a Monza, sarà impegnato con le prove della terza tappa del Triumph ParkinGO Series.