Dionisi: “La Supersport 2010? Grande occasione”

 

Ilario Dionisi passerà il giorno della Befana in viaggio verso Valencia. La sua “calza sopra il camino” saranno tre giorni di test a Valencia in sella alla Honda del Team Improve Racing.

Un’occasione importante per iniziare il lavoro di messa a punto in vista del via della stagione tricolore, che lo vedrà impegnato sempre nella Supersport con la CBR della squadra toscana. “Con loro mi sono trovato bene e quest’anno cercheremo di migliorare il risultato – dice il pilota di Borgo Santa Maria, autore nel 2009 di un terzo posto a Vallelunga – per la prossima stagione potremo contare su una nuova telemetria e il controllo di trazione, quindi la nostra moto sarà ancora più competitiva”.

Nella Supersport edizione 2010 mancherà la coppia che ha dominato gli ultimi due anni, quella formata da Pirro e Lorenzini e questo, per Dionisi, sarà un motivo in più per provare a centrare un titolo tanto ambito. Gli avversari da battere, comunque, saranno tanti e, proprio per questo, ancora più agguerriti. “L’uscita di scena di Pirro alimenterà anche negli altri la voglia di vincere – continua l’alfiere Honda – Dovrò fare i conti con Velini e i piloti supportati dalla Dunlop, che quest’anno soprattutto nel finale avevano qualcosa in più rispetto a noi. Occhio anche al solito Migliorati, che sarà sempre lì, al suo nuovo compagno di squadra Palumbo e a Giansanti con la Triumph. Io? Non vedo l’ora di scendere in pista. Nel 2010 correremo tutto il tricolore, le tre wild-card italiane del mondiale Supersport e forse altre due tappe europee”.

Si sta preparando bene, Ilario, allenandosi in palestra e soprattutto passando ore in sella alla moto da cross. L’occasione è ghiotta e non vuole lasciarsela sfuggire. “Proveremo a far bene sin da questi test spagnoli. Ho controllato il meteo ed è prevista pioggia ma al “Ricardo Tormo” spero di trovare una bella sorpresa… sarà importante partire con il piede giusto”.