Di Giannantonio primo al Sachsenring

Ci era andato vicino in Olanda, ma in Germania ha centrato il risultato. Fabio Di Giannantonio ha conquistato ieri (domenica 12 luglio) al Sachsenring la prima vittoria nella Red Bull Rookies Cup, interrompendo così la striscia vincente di Bo Bendsneyder.

Dopo il 4° posto di gara 1 in, in gara 2 il pilota #madeinCIV ha vissuto un testa a testa con l’olandese leader del Campionato durato tutta la corsa. Proprio nelle ultime tornate, però, Di Giannantonio ha sferrato l’attacco decisivo, con Bendsneyder che, nel tentativo di resistere, cadeva a pochi metri dal traguardo, consegnando la vittoria all’italiano. In classifica generale conduce sempre Bendsneyder, ma a sole 16 lunghezze da Di Giannantonio.

In attesa di vedere di nuovo in pista la Red Bull Rookies Cup (15 e 16 agosto a Brno) per Di Giannantonio è tempo di pensare ad incrementare la leadership nel CIV Moto3, che questo fine settimana farà tappa ad Imola. I punti che lo dividono dall’inseguitore Marco Bezzecchi sono solo 7. E il pilota Mahindra Peugeot avrà voglia di rifarsi dopo lo 0 del Mugello…