Delta Racing e Renzi Corse pronti per Vallelunga

 

 Presentate al Mugello in occasione della prima tappa del CIV, le squadre Delta Racing e Renzi Corse, sono pronte per il secondo round a Vallelunga.

Due nomi, ma un’unica squadra e un progetto comune: portare avanti le categorie d’accesso per i giovani talenti nazionali.

Sotto l’insegna Delta Racing sono impegnati in Moto3 Lorenzo Gabellini e  Riccardo Rossi, Flavio Ferroni  nel Trofeo Honda, Flavio Ferroni. In Supersport corre invece Agostino Santoro in sella ad una Kawasaki con il marchio Renzi Corse.

Alessandro Sabella, direttore sportivo, descrive il programma e gli obiettivi della squadra: “quest’anno siamo impegnati su due fronti, Moto3 e Supersport. Abbiamo piloti giovanissimi, con età comprese tra 14 e 17 anni e tre su quattro hanno debuttato in una nuova categoria. Questo significa che il team ha la responsabilità di guidarli nelle scelte migliori per evitare errori e proseguire la carriera nel modo più rapido possibile. Per questi motivi, abbiamo introdotto la figura del Tutor, cioè di un pilota esperto che abbia lo specifico compito di osservarli e dargli consigli durante la loro crescita, accelerando questo processo.”

“Dal punto di vista organizzativo, il team impegnato con le piccole cilindrate resta Delta Racing, mentre debutta nel CIV il nuovo marchio Renzi Corse, che curerà il progetto in Supersport. La struttura è in crescita e credo che questo sia una buona notizia per il nostro motociclismo.”

Stefano Renzi, proprietario e capo tecnico del team, ha invece descritto l’organigramma per questo 2014, illustrando le novità rispetto allo scorso anno: “a Simone Corsini, confermato alle sospensioni, abbiamo unito un accordo con Bitubo per la nostra Kawasaki in Supersport. Queste scelte rappresentano la garanzia  disporre un pacchetto vincente. Lo sviluppo elettronico, in particolare per la Moto3, è curato quest’anno da Altida Tecnology e dall’Ing. Giorgio D’Ascenzo che sta mettendo a nostra disposizione la sua pluriennale esperienza in campo internazionale. Accanto a queste figure, Alessandro Torcolacci, pilota ed istruttore di guida tra i più esperti nel panorama nazionale, è il Tutor dei nostri ragazzi durante le attività in pista.”

Stefano Renzi ha concluso: “non posso che sottolineare l’importanza di tutti i nostri partner e sponsor quali fondamentali aiuti per poter andare avanti in questo progetto. In particolare i marchi D’Ermas e Dedicanet che hanno voluto legare la loro immagine alla nostro team per il 2014 e, per gli aspetti tecnici, ringrazio Castrol, DID, Cruciata e Lightech.