Dellorto Power Energy è la ECU del CIV

DoPe è la centralina elettronica scelta dalla FMI per il Campionato Italiano Velocità classe Moto3

Dellorto, azienda leader nel settore dei sistemi di alimentazione per auto e moto, è felice di poter annunciare che è stata nominata fornitore unico dalla FMI per la centralina controllo motore della classe moto3 per il triennio 2012-2014.

Una nomina che riempie di orgoglio Dellorto, sempre più vicina alla crescita del movimento motociclistico, e che negli ultimi anni ha avuto un’importante accelerazione grazie alle nuove politiche della Federazione Motociclistica Italiana.

DoPe potrà essere utilizzata dai team del campionato italiano sia in versione Race (utilizzata nel campionato Mondiale) che in versione Start con un’importante riduzione di costi.

DoPe Start è il prodotto entry level di Dellorto studiato sulle esigenze specifiche dei campionati nazionali per i quali alcune funzioni, come ad esempio launch control, traction control, Map Switch e sensori di cambiata sono assenti ma senza penalizzare le prestazioni della moto.

DoPe Start può essere aggiornata a Race in qualsiasi momento.

DoPe è una centralina elettronica in grado di svolgere appieno tutti i compiti di gestione motori tipica del mondo Racing con l’integrazione del software per la calibrazione motore, l’acquisizione e lettura dei dati per la telemetria.

 Main Features

– Unità integrata di gestione motore e acquisizione dati

– Involucro in lega leggera anodizzata ricavato dal pieno- Connettore militare a 55 vie

– Controller lambda integrato

– Controllo degli iniettori inferiore e superiore con mappe quadrimensionali

– Controllo degli anticipi accensione con mappe quadrimensionali

– Gestione cambiate, freno motore (Solo versione Race)

– Sensore di detonazione (Solo versione Race)

– Tre set di mappe selezionabili al manubrio (Solo versione Race)

– Compensazioni per transitori dinamici, temperature e pressione air-box

– Traction control e launch control (Solo versione Race)

– Acquisizione dati con 15 ingressi analogici e via CAN

– Interfaccia cruscotto via CAN

– Linea di comunicazione Ethernet

DoPe Race è in vendita al costo di € 4.300,00 (iva esclusa)

DoPe Start è in vendita al costo di € 2.300,00 (iva esclusa)

Ing. Andrea Dell’Orto – Executive VicePresident Dell’Orto S.p.A.
“Lavorare con la Federazione Motociclistica Italiana è un vanto e un privilegio che ci potrà permettere di crescere e migliorare continuamente. I campionati nazionali sono importanti e formativi sia per piloti e tecnici che con DoPe potranno essere sempre pronti al grande salto nel motomondiale dove la tecnologia Dellorto è presente come nel campionato italiano.”

Ing. Paolo Sesti – Presidente FMI.
“Siamo molto lieti di questo importante accordo che rafforza il rapporto tra la Federazione ed un’azienda importante come Dellorto. Il campionato italiano continua la sua crescita verso una dimensione sempre più internazionale e questa nuova partnership ci consente di fare un ulteriore salto di qualità.”

Dell’Orto S.p.A.
Azienda Italiana che dal 1933 lavora con dedizione e passione nel mondo dei motori e che collabora con le più prestigiose aziende delle 2 e 4 ruote.