Dellorto pole position: i più veloci al Mugello

Palco del Pirelli CIVillage che anticipa l’appuntamento con le Dellorto Pole Position alla mattinata, per lasciare spazio al Round 4 nel pomeriggio.

Apertura con la Stock 600 ed il poleman di giornata (o meglio del week end, considerato che le qualifiche di stamattina valgono per entrambi i round) Ricardo Russo (Yamaha – Team Italia Fmi) che con 1.55’815 ha fatto meglio di tutti: “Bene, ma il week end è lungo e bisogna stare calmi. Siamo in testa alla classifica con un buon vantaggio e queste due gare sono molto importanti”.

In Stock 1000 ribalta per Alessio Velini (Bmw – 2R Antonellini by Bargy), miglior crono con 1.53’ 401: “Sono contento di queste qualifiche e adesso l’attenzione è tutta per la doppia gara. Spero di fare bene e di andare via da qui domenica sera con una situazione di classifica più positiva di oggi”.

In Superbike a scattare dal prima casella sarà Ivan Clementi (Bmw – Asia Competition), più veloce di tutti in 1.51’158: “L’obiettivo adesso è fare due grandi gare, la squadra ha lavorato alla grande e farò di tutto per fare risultato. La Superbike del CIV è bellissima, di alto livello e bisogna essere concentrati al massimo”.

La 125 Gp ha la griffe indiano-romagnola di Riccardo Moretti (Mahindra) in 1.59’970: “Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo fare il massimo in questo doppio round per recuperare in classifica”.

Nella Moto3 la pole va con sorpresa al bergamasco Stefano Valtulini (Honda – Imperiali Racing Team ) in 2.01’ 496: “Arrivo dalla Red Bull Rookies Cup e spero tanto di fare buone cose in questo week end. La Moto3 è ancora da sviluppare ma già si riesce ad andare forte”.

Nella Supersport, il più veloce è stato il campione italiano Ilario Dionisi (Yamaha – Scuderia Improve) che ha fatto il giro record del Mugello in 1.54’193: “Questa è la pista di casa per il team che come sempre ha fatto un super lavoro. Siamo a posto per le gare e sono convinto di  poter andare forte. Il Mondiale ? Intanto pensiamo al week end..”.

Chiusura per la Moto2 dove il miglior crono è di Alessandro Andreozzi (Ftr – Andreozzi Reparto Corse) in 1.55’ 109: “Poteva anche andare meglio, ma stiamo provando delle cose per la tappa del mondiale di luglio e va bene così. Per la gara cercherò come sempre di stare con i primi della Supersport, ma prima di tutto penso alla classifica del campionato”.