Dell’Omo tratta con Triumph per il CIV Supersport

 

Se l’avventura nel mondiale Supersport non gli ha regalato troppe soddisfazioni, Danilo Dell’Omo ha avuto la possibilità di rifarsi nel campionato italiano in sella alla Suzuki Stock 1000 del Team Suriano Racing. Due terzi posti, centrati in occasione della tappa di “casa” di Vallelunga  e nel round di Misano, l’hanno aiutato a conquistare il terzo posto in campionato, alle spalle del campione Goi e di Luca Verdini.

“Il divertimento puro e i risultati si sono visti nel tricolore – ammette Dell’Omo – parte di questa prestazione è arrivata grazie al particolare feeling che ho con la squadra di Ninetto Suriano, in grado di trasmettermi la sicurezza necessaria per fare bene e la giusta mentalità nell’affrontare i fine settimana di gare, durante i quali mi sono divertito davvero tanto. Sono convinto che se ci fossimo accordati prima avremmo potuto svolgere qualche test utile per giocarci davvero il titolo. Comunque, il terzo posto non è davvero male. Ringrazio Ninetto e la sua squadra…”

Per il 2011, Danilo non ha ancora firmato con nessuna squadra ma a civ.tv riserva una piccola anticipazione. “Sto trattando con una squadra Triumph per correre il mondiale e il CIV nella Supersport. Se riuscirò ad ottenere quello che ho chiesto, a livello tecnico e umano, dovrò lavorare sulla mia testa per mettermi in condizione di diventare vincente, perché avrò tutte le carte in regola per fare bene. Non amo fare pronostici ma spero di regalare a me, alla mia futura squadra e alla mia famiglia una stagione al top”.