Alessandro Delbianco, protagonista del Dunlop CIV 2024, correrà il round francese del Mondiale SBK in sostituzione del pilota Yamaha Dominique Aegerter, infortunatosi in allenamento in Austria la scorsa settimana.
Fratture a più costole e intervento chirurgico alla spalla terranno Dominique lontano dal box GYTR GRT Yamaha, almeno fino all’appuntamento di Cremona, in programma dal 20 al 22 settembre.
A sostituirlo nel round di Magny Cours, questo week end, sarà il numero 52 attualmente impegnato nell’Italiano Superbike con il team DmR Racing Yamaha e con un passato nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Nella nota stampa diffusa dal team Alessandro ringrazia per l’opportunità e dichiara di volersi godere “il più possibile questo fine settimana, consapevole che sarà una grande esperienza”.
Il programma del fine settimana prevede la sessione di Superpole e Gara 1 alle 11:00 e alle 14:00 ora locale di sabato 7 settembre, mentre Gara 2 e Superpole di domenica 8 settembre prenderanno il via alle 11:00 e alle 15:30 ora locale.