Debutto stagionale per il Team Mesaroli Racing by Velini nel primo round del Dunlop CIV SS

La preparazione invernale è ormai alle spalle e per il Team Mesaroli Racing by Velini è arrivato il momento di confrontarsi non più solo con il cronometro, ma anche con i propri avversari. I due piloti della squadra capitanata da Alessio Velini sono Andrea Mantovani e Andrea Tucci e disputeranno il CIV, Campionato Italiano Velocità 2024 nella categoria SS60ng.
Nei test svolti questo inverno Mantovani si è impegnato per ritrovare il feeling con la Ducati Panigale V2 del Team Mesaroli con la quale aveva corso alcune gare del CIV nella passata stagione, mentre Tucci, che negli anni precedenti aveva invece guidato una moto differente, ha lavorato assieme al proprio staff tecnico per imparare a conoscere la sua nuova moto ed adattare il suo stile di guida.
Nel primo round che si disputerà questo fine settimana al Misano World Circuit il loro obiettivo è quello di trovare il miglior assetto nelle prove libere del venerdì per poi puntare a dare il massimo nelle due gare che si disputeranno una al sabato e una alla domenica, secondo il consolidato calendario del CIV, che prevede in tutto sei round di due gare ciascuno, che verranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport, ma anche su FedermotoTV (il sito della FMI) dove saranno visibili acquistando il pacchetto “Tesserato FMI” o scegliendo tra i due pacchetti, (a loro volta a pagamento): “All season” o “One round”.

Alessio Velini – Team Manager
“Dopo tutto il lavoro che abbiamo svolto quest’inverno non vediamo l’ora di scendere in pista e confrontarci con i nostri avversari. Quest’anno schiereremo due piloti nel CIV SS600ng ed ho molto fiducia in entrambi. Mantovano si vuole confermare ai massimi livelli, mentre Tucci vuole esprimere tutto il suo notevole potenziale. La squadra è molto motivata ed abbiamo lavorato bene, adattando le nostre moto alle nuove gomme Dunlop. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Andrea Tucci
“Sono molto contento di come sono andati i test invernali, soprattutto perché mi sono adattato in fretta alla Panigale V2 che non avevo mai guidato in pista in precedenza. Ho lavorato molto bene con la squadra e mi sento pronto per il primo round del CIV a Misano, sia fisicamente che mentalmente. Il nostro potenziale è molto alto e spero di poter essere competitivo da subito”.

Andrea Mantovani
“Nei test abbiamo svolto davvero un buon lavoro, che è stato utile per conoscere le nuove gomme Dunlop. Abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati, anche se abbiamo ancora qualche dettaglio da sistemare. Ho tanta fiducia nel Team e so che possiamo essere molto competitivi, per cui non vedo l’ora di scendere in pista a Misano con la mia Ducati”.

Fonte: ufficio stampa Team Mesaroli Racing