Debutto positivo per il team Box Pedercini Corse a Misano nella Sportbike

Inizia da Misano la stagione 2025 del Campionato Italiano Velocità, dove da quest’anno debutta la Sport Bike, la nuova classe in cui gareggia il team Box Pedercini. Doppio impegno per la squadra, che schiera Davide Conte e Michele Nappi. I due piloti hanno disputato il primo weekend in cui hanno imparato a familiarizzare con la categoria, chiudendo con un bilancio positivo.

Buon inizio di fine settimana per Conte, che ha sfiorato la Top 10 già dalle prime prove libere del venerdì. Davide ha migliorato il suo tempo in maniera importante nel pomeriggio del Day 1, arrivando al sabato di qualifica con buone sensazioni. In Q2, Conte ha abbassato ulteriormente il suo tempo, conquistando la 13^ posizione sulla griglia di partenza con il crono di 1’44”949. Gara 1 in rimonta per Conte, che ha recuperato tre posizioni andando a conquistare la Top 10, un inizio promettente. Gara 2 si è disputata in condizioni diverse, con temperature più basse, ma con pista asciutta: anche nella manche domenicale Davide ha tagliato il traguardo in decima posizione.
Weekend in progressione per Nappi, che ha iniziato il venerdì con il 21° tempo nelle libere, confermando la posizione nel pomeriggio ma migliorando il suo crono. Michele ha abbassato il proprio riferimento in Q2, dove ha conquistato sempre la 21^ casella della griglia di partenza, ma con il crono di 1’48”083. Nappi ha disputato Gara 1 in rimonta, recuperando fino alla 19^ posizione finale dopo una manche in bagarre. Ancora meglio è andata in Gara 2, dove Michele è risalito fino al 15° posto finale.

Davide Conte: “È stato un weekend in salita, ma lo sapevamo perché la moto è nuova. Comunque è stato un fine settimana in crescendo, dove abbiamo girato insieme ai primi in gara. Siamo stati le prime Suzuki in assoluto e questa è una cosa positiva. C’è molto da lavorare, ma la moto ha un ottimo potenziale. Faremo dei test per prepararci alla prossima gara, ma il risultato del weekend è positivo. Il lavoro svolto è stato molto buono e ci sono tante cose positive. Ringrazio la squadra e tutti i miei sponsor, ci vediamo al Mugello.”

Michele Nappi: “Sapevamo già di avere molto da lavorare in questo primo round per lo sviluppo della Suzuki. È stata più difficile, ma siamo riusciti a trovare presto la strada per migliorare velocemente. Abbiamo presto questo weekend un po’ come test, però abbiamo fatto un ottimo lavoro. Già dal prossimo round potremo puntare a ottimi risultati perché stiamo lavorando molto bene. Ci tengo a ringraziare il team Box Pedercini Corse per tutto l’impegno e la volontà, e ringrazio anche gli sponsor e la mia famiglia.”

Fonte: Team Box Pedercini